Con pochissimi ingredienti riuscirete a preparare un delizioso pranzo della domenica: economico ma ricco di gusto.

La domenica è il giorno conclusivo della settimana. Finalmente ci si può godere la propria famiglia e passare una giornata all’insegna del relax. Inoltre si può godere finalmente un pranzo in tutta tranquillità senza lo stress di dover ritornare a lavoro. Proprio per questo, i pranzi dedicati alla domenica sono sempre ricchi di pietanze saporite. Stasera però vogliamo stravolgere i vostri piani e proporvi un piatto davvero gustoso ed economico, adatto per una bellissima domenica in famiglia. Infatti con pochi euro riuscirete a prendere tutto il necessario per realizzare queste pennette tricolore al forno. Vi assicuriamo che il suo gusto sarà davvero strepitoso e delizierà anche i palati più sopraffini. Allora prendere carta e penna e segnatevi tutto ciò che vi manca.
LEGGI ANCHE: Merenda della domenica: prova questa torta golosa, è sofficissima!
Poca spesa, massima resa per questo pranzo della domenica economico
Realizzare questo piatto sarà davvero semplicissimo, potrete preparare anche il condimento in anticipo e assemblare il tutto anche il giorno dopo. Il suo sapore non subirà nessun cambiamento. Vediamo quindi quali sono i suoi ingredienti e il procedimento.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 1 melanzana
- 1 zucchina
- 1 peperone
- 500 gr di pennette
- 250 ml di besciamella
- parmigiano q.b.
- scalogno q.b.
Iniziate con il pulire tutte le verdure, privatele dei semi e riducetele tutte in pezzettini piccoli. In una padella dai bordi alti far soffriggere lo scalogno con un giro d’olio, quando inizierà a diventare trasparente aggiungete le verdure e fate saltare un paio di minuti, mescolando di tanto in tanto.Quando si saranno leggermente appassite, regolare di sale e aggiungere due dita di acqua. Continuate la cottura per circa 10 minuti, dovrà assorbirsi tutto il liquido di vegetazione. Nel frattempo portate a bollore una pentola d’acqua, cuocere le pennette e scolarle al dente.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Versate la pasta nel sugo di verdure, unite la besciamella, il parmigiano e amalgamate il tutto a fuoco spento. Trasferite la pasta in una teglia da forno, cospargete con altro parmigiano ed infornate in forno ventilato a 200 gradi per circa una ventina di minuti. Sfornate e fate assestare un paio di minuti prima di servire. Ed ecco come con appena 5 euro avrete realizzato un primo piatto davvero squisito.