Se hai voglia di qualcosa di goloso, prepara queste crepes dolci: farcisci con soli 3 ingredienti, perfette anche per i più piccini!
Sabato pomeriggio e voglia di dolce? Allora è questa l’idea perfetta per tutta la famiglia! Una crepes dolce farcita con soli 3 ingredienti senza cottura. Sarà golosissima. Non dovrai attendere per più di 5 minuti per gustare questa merenda deliziosa! Anche i più piccini ameranno questa ricetta golosissima! Scopriamo subito gli ingredienti di cui avremo bisogno!
LEGGI ANCHE >> Dolce dopocena: la ricetta light e super veloce pronta in meno di 20 minuti, è golosissima!
Crepes dolci: farcisci così e vedrai che goduria, sarà deliziosa! La merenda perfetta anche per i più piccini!
Farciremo la nostra piadina con 3 ingredienti, ci serviranno quindi:
- Per 4 crepes grandi:
- 1 uovo
- Metà bicchiere di latte intero/scremato/vegetale
- 100g di (farina 00, avena, integrale)
- 2 cucchiai di zucchero
- Per la farcitura
- Ricotta
- Pere
- Gocce di Cioccolato
- Cannella, Zucchero, Limone (per caramellare le pere)
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Sbucciamo le pere e tagliamole a cubetti e le mettiamo in una casseruola con il succo di un limone, 2 cucchiai di zucchero, un pizzico di cannella. A fuoco lento facciamo cuocere per caramellare le nostre pere e renderle più morbide. Sprigioneranno il loro succo che renderà la nostra farcitura super golosa. Una volta caramellate, spegniamo la fiamma e facciamo raffreddare. In una ciotolina aggiungiamo le uova, lo zucchero, la farina ed il latte ed amalgamiamo. Otterremo un composto non troppo denso (chi vuole un composto più denso può aggiungere più farina, chi più liquido può aggiungere più latte) Una volta amalgamati gli ingredienti, scaldiamo una padella antiaderente e cuociamo le nostre crepes. Una volta cotta su un lato (impiegherà circa 1 minuto) facciamo cuocere anche dall’altro lato. Uniamo in una ciotola la ricotta, le gocce di cioccolato e le pere caramellate. Amalgamiamo e farciamo nel mezzo e richiudiamo a mezzaluna oppure in 4 parti. Una volta pronta, decoriamo con zucchero a velo e siamo pronti per gustare la nostra deliziosa merenda!