Capi neri sbiaditi? Forse commetti questi errori: ti svelo i trucchetti per un lavaggio perfetto!

I tuoi capi neri sono sbiaditi? Probabilmente fai questi errori: ti svelo dei trucchetti semplici ed economici per un lavaggio perfetto! 

capi neri sbiaditi
Capi neri sbiaditi? Non commettere più questi errori! I rimedi infallibili per un lavaggio perfetto!

Il nero è uno dei colori più utilizzati in fatto di abbigliamento. Oltre a scarpe, giubbotti e borse, anche pantaloni, camice e maglioni sono particolarmente apprezzati. C’è chi addirittura preferisce solo il nero agli altri colori. Come altri, anche il nero però è un colore delicato da trattare in fatto di lavaggio in lavatrice. Potrebbe facilmente scolorire, il suo colore intenso potrebbe sbiadire ed il nostro capo preferito potrebbe risultare inutilizzabile! Fortunatamente però, esistono rimedi e trucchi naturali che ci permettono di conservare intatto il colore e la qualità dei nostri vestiti. Scopriamo subito di che rimedi si tratta!

LEGGI ANCHE >> Macchie d’olio sui vestiti post frittura? Eliminale così: il rimedio della nonna è infallibile!i

Capi neri sbiaditi: gli errori da non fare ed i trucchi per un lavaggio ad hoc!

Anche con l’arrivo della primavera c’è chi non intende affatto rinunciare al total black. I capi d’abbigliamento neri però, necessitano anch’essi di un lavaggio delicato affinché questi possano restare intatti nel tempo. Tuttavia se accade che i nostri capi dono un lavaggio in lavatrice risultino scoloriti, probabilmente abbiamo commesso degli errori che dal prossimo lavaggio è assolutamente bene evitare con questi piccoli accorgimenti:

  • Ricordare di riporre in lavatrice i capi al contrario, così che semmai dovesse scolorirsi il nostro capo almeno è nella parte interna e non avremo sicuramente fatto un danno!
  • Sembra riduttivo, ma su quella piccola etichetta sono contenute informazioni importanti per il lavaggio dei nostri abiti!
  • Impostare una temperatura bassa che magari non superi i 30 gradi oppure impostare un programma di lavaggio a freddo, che fissa i colori. Il calore infatti rischierebbe di scolorirli facilmente.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I rimedi per evitare che i capi scoloriscano!

Ecco adesso dei rimedi infallibili per conservare intatto il colore dei nostri abiti neri in poche e semplici mosse! Per prima cosa durante il lavaggio evitiamo l’utilizzo del classico ammorbidente, che spesso lascia chiazze sui vestiti. Possiamo sostituirlo con il sale! Un ottimo rimedio per evitare che i capi scoloriscano e soprattutto ammorbidisce i capi e ravviva i colori. Come utilizzarlo? Basterà aggiungere metà bicchiere nel cestello. Il sale aiuta ad evitare i depositi di calcare dell’acqua. Un altro ingrediente che invece possiamo utilizzare se intendiamo intensificare il colore dei nostri vestiti neri è il caffè, oppure il tè nero. Basterà aggiungerne una quantità pari a circa 500ml durante il ciclo di risciacquo. In questo modo, potremo ravvivare il nero dei nostri abiti ed intensificarlo.

Gestione cookie