Con questa ricetta, preparerai un pollo speciale in modo facile e super veloce
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Prepara questo sfiziosissimo pollo facile e veloce, siamo sicuri che conquisterete tutta la famiglia e neppure i bambini potranno resistergli!
Non esiste nulla di più tenero del pollo in padella. Succoso, goloso e molto saporito, siamo sicuri che la versione che vogliamo proporvi oggi non l’abbiate ancora mai assaggiata. Perfetto per festeggiare insieme al proprio papà la sua festa, possiamo assicurarvi che nonostante gli ingredienti, il risultato sarà davvero leggero e digeribile. Pochi e semplici passaggi per un piatto unico sfizioso e da leccarsi i baffi! Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare il pollo in padella:
500 gr di petto di pollo;
1 peperone grande rosso;
1 porro;
Qualche cucchiaio di farina;
50 gr di burro;
Sale, pepe, noce moscata, curry e paprika dolce q.b.
Prepara per cena questo pollo facile e veloce, sarà una vera esplosione di intensi sapori
Possiamo assicurarvi che questo pollo è quanto di più buono e tenero esiste al mondo. Facilissimo da preparare, basteranno pochi minuti per un risultato sfizioso, goloso e da mandare in estasi tutta la famiglia. Possiamo preparare gli ingredienti in anticipo per poi assemblarli in un secondo momento oppure cuocerlo e poi riscaldarlo poco prima di sedersi a tavola per risparmiare del tempo prezioso. Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta
Iniziamo la nostra preparazione lavando accuratamente il peperone, asciughiamolo e poniamolo su una leccarda rivestita con carta da forno per poi infornarlo a 200° per circa 30 minuti.
Intanto eliminiamo il grasso ed i filamenti al petto dipollo, tagliamolo a cubetti di circa 2 cm, saliamoli e pepiamoli a dovere.
Su di un tagliere cospargiamo un po’ di farina, poniamo i tocchetti di pollo ed infariniamoli per bene, eliminando quella in eccesso.
Incidiamo il porro, eliminiamo lo strato superficiale e poi tagliamolo a rondelline, soffriggendole con il burro ed un goccio d’olio.
Uniamo i cubetti di pollo e facciamoli dorare per poi allungare il tutto con un mestolo di acqua calda o di brodo bollente.
Quando il peperone sarà cotto, lasciamolo leggermente raffreddare, spelliamolo e frulliamolo con il sale, il pepe e tutte le spezie. Uniamolo in padella con il pollo, alziamo la fiamma e lasciamo insaporire il tutto per qualche minuto.
Serviamo il pollo ancora ben caldo con dell’erba cipollina o del prezzemolo in superficie. Vedrete che incredibile sapore!