Vuoi tenerti in forma? Parti col piede giusto e inizia dalla colazione: con questa ricetta veloce preparerai dei pancake light in 5 minuti. Leggeri e super buoni, perfetti per tutta la famiglia!
La prima cosa fondamentale da sapere quando si vuole intraprendere un percorso per rimettersi in forma oppure se si intende mantenere una buona forma fisica, è che tutto si basa su una buona e corretta alimentazione! Se vuoi tenerti in forma allora devi cominciare a nutrire il tuo corpo con ingredienti e sani a partire dal primo pasto più importante della giornata: la colazione! Per questo, vogliamo proporvi una ricetta light, semplice e super veloce da preparare. Fit, quindi leggera e perfetta per tutta la famiglia! Scopriamo subito la ricetta e prepariamola insieme!
LEGGI ANCHE >> Snack dietetico sfizioso: basteranno corn flakes e un ingrediente segreto pronto in 5 minuti!
Come vi diciamo sempre, essere a dieta non significa privarsi di qualcosa. Bisogna giustamente dosare bene le quantità degli ingredienti che forniamo al nostro corpo. Per la colazione di domani vogliamo proporvi questa ricetta semplicissima, ma leggera e davvero gustosa! Molto spesso si pensa che ‘light‘ non sia un termine da accostare a ‘goloso’. Beh, non è così amici! Con questi pancake vi ricrederete. Ci serviranno:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Uniamo in una ciotola gli albumi con la farina ed il cacao setacciati, l’aroma alla vaniglia, l’agente lievitante ed il dolcificante. Amalgamiamo per bene. Scaldiamo una padella antiaderente ed ungiamo con un goccio d’olio (se di cocco ancora meglio) e non appena è ben calda aggiungiamo dei mestoli di composto in padella. Copriamo con un coperchio e facciamo cuocere prima su un lato. Quando poi sulla superficie si formano delle bollicine giriamo e facciamo cuocere anche dall’altro lato. Una volta ben dorati, potremo impiattarli e decorare.
Possiamo utilizzare la farcitura che preferiamo, decorare con gocce di cioccolato o anche con farina di cocco e della frutta fresca o della frutta secca e dolcificare con sciroppo d’acero o miele in superficie. Ed ecco che la nostra colazione è pronta!