Rimuovere gli adesivi da ogni superficie con i classici rimedi della nonna: 4 trucchetti che ti aiuteranno

Rimuovere quei fastidiosi adesivi da ogni superficie non sarà più un problema, vi basterà provare uno di questi fantastici rimedi naturali.

rimuovere gli adesivi
Rimuovere gli adesivi con 4 piccoli trucchetti. Fonte Foto: pixabay

Così belli e colorati, gli adesivi sono davvero un simpatico metodo per abbellire tutto ciò che più ci piace. Potete metterli davvero ovunque. Dal più classico vetro. Fino ad arrivare al frigorifero o ai pensili dei mobili. Visivamente sono davvero carini e danno quel tocco di colore in più. Ma il problema purtroppo, si presenta quando all’improvviso decidete che non vi piacciono più e quindi volete eliminarli. E qui che succedere il pasticcio, perché come sicuramente vi sarà capitato, la colla degli adesivi è un vero osso duro da mandare via. E non basterà tutto l’olio di gomito di questo mondo, la colla resterà sempre lì a guardarvi vittoriosa. Ma non disperate, nulla è perduto. Oggi vi veniamo in soccorso e vi sveliamo non uno ma bensì 4 metodi, per eliminare la colla da ogni superficie. Anche quella che trovate sotto le etichette di pentole e bicchieri.

LEGGI ANCHE:Come rimuovere i graffi dalle superfici in legno: il metodo furbo con un solo ingrediente!

Ecco come rimuovere gli adesivi da ogni superficie senza nessuna fatica

Gli adesivi per quanto possano essere carini e in alcuni casi utili, come ad esempio quelli che trovate su pentole e bicchieri, sono davvero degli ossi duri da mandare via. Infatti la loro colla il più delle volte non si elimina facilmente. Per questo motivo oggi vi spiegheremo come fare, senza ricorrere a prodotti chimici, che oltre a farvi male potrebbero anche rovinare le superfici. Vediamo insieme quali sono e cosa utilizzare.

  • Succo di limone e aceto: vi basterà miscelare i due ingredienti, immergere una spugnetta e bagnare la superficie dell’adesivo. Lasciare agire qualche minuto e procedete alla rimozione;
  • Olio di oliva: Con un dischetto di cotone imbevuto di olio, tamponate il vostro adesivo. Lasciare agire per una decina di minuti e rimuovere l’adesivo;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Latte detergente: Anche in questo caso con un dischetto di cotone, vi basterà tamponare l’adesivo, lasciare agire 5 minuti e procedere al risciacquo;
  • Alcol: Con l’aiuto di un panno di cotone intriso di alcol, strofinate sulla colla e vedrete come verrà via immediatamente.

Ovviamente quando usate questi rimedi, prestate sempre attenzione alla superficie che dovrete trattare. Cercate di non strofinare con oggetti abrasivi, in modo tale che non si formeranno graffi.

 

Gestione cookie