Festa del papà, cravatte ripiene: serviranno solo 2 ingredienti, pronte in 5 minuti

Festa del papà, papillon e cravatte ripiene: serviranno solamente 2 ingredienti per stupire il vostro compagno, pronte in appena 5 minuti

Cravatte ripiene
Cravatte ripiene per la festa del papà: dolce squisito con solo 2 ingredienti

Finalmente è quasi tutto pronto per la festa del papà domani, o forse no… Per chi sta vivendo questo nuovo lockdown tra bambini, lavoro e casa è davvero difficile e possiamo ben immaginare che probabilmente più che quasi tutto pronto, sia quasi tutto ancora da organizzare. L’impossibilità di uscire rende sicuramente il tutto molto più difficile, ma noi vogliamo darvi una mano a semplificare la questione e quindi darvi una mano a rendere questo giorno davvero speciale in pochissime mosse. Sappiamo quanto una mamma possa essere impegnata nell’arco della giornata, motivo per cui vogliamo dare a tutte uno spunto facile, velocissimo e soprattutto gustoso per regalare un po’ di dolcezza ai vostri compagni, insieme ai vostri figli. Non servono grandi opere per dire a qualcuno quanto è importante per noi, sono i gesti e l’amore che si mette in questi a rendere il tutto speciale, ed è quello che faremo adesso. 

LEGGI ANCHE: Festa del papà con sorpresa: tre idee regalo fai da te per i neo e quasi papà

Festa del papà, cravatte ripiene: serviranno solo 2 ingredienti, pronte in 5 minuti

Come vi dicevamo prima, la festa del papà è super attesa dai bambini, che possono festeggiare i loro piccoli grandi eroi. In questo periodo di nuovo lockdown sappiamo quanto possa essere difficile per una mamma riuscire a gestire i figli, la didattica a distanza, il lavoro, la casa. Quindi trovare il tempo per fare anche un bel dolce al papà di casa può diventare davvero complicato. Ecco perché noi vogliamo aiutarvi, proponendovi questa rivetta semplicissima e super veloce, che farà leccare i baffi davvero a tutti. Ecco cosa vi servirà:

  1. Pasta sfoglia

Per il ripieno potete scegliere:

  1. nutella
  2. cioccolata bianca
  3. cioccolata fondente
  4. marmellata di more
  5. marmellata di lamponi

E chi più ne ha più ne metta, scegliete liberamente il ripieno che preferite di più e che sapete possa essere maggiormente gradito.

Per prima cosa dovrete stendere un paio di foglie di pasta sfoglia su un piano da lavoro e con l’aiuto di un mattarello o di un bicchiere, cerchiamo di stenderle eliminando le pieghe. Adesso possiamo divertirci con i nostri bambini a tagliare delle forme di cravatte e papillon.

Possiamo consigliarvi di disegnarle e tagliarle su un foglio di carta e poi usarlo come guida per tagliare la pasta.

Ricordatevi di fare papillon e cravatte in numero pari…

Una volta ottenute tutte le formine procediamo col farcire il centro delle nostre cravatte e dei papillon, tenendoci lontani dai bordi.

Sovrapponiamo un altro strato di pasta sfoglia e pressiamo leggermente il bordo dei nostri dolcetti.

A questo punto inforniamo in forno statico a 180° per circa 20 25 minuti e poi tiriamo fuori. Facciamo raffreddiamo e spolverizziamo tutto di zucchero a velo.

Ecco pronte le nostre cravatte ripiene, vedrete che vi divertirete moltissimo a prepararle con i vostri bambini, e siamo certi che anche i papà apprezzeranno tantissimo il gesto golosissimo e dolcissimo. 

Gestione cookie