Segui la ricetta dei biscotti salati, sarà un ingrediente speciale a renderli golosi, sfiziosissimi e dal sapore inconfondibile!
Quando si parla di biscotti si pensa nell’immediato a golosi frollini da inzuppare nel latte o in una gustosa cioccolata calda, ma in realtà i biscotti non necessariamente devono essere dolci, anzi, in realtà possiamo prepararli anche per uno sfizioso aperitivo in famiglia! Nulla di più semplice, i biscotti salati che vogliamo proporvi oggi faranno gola proprio a tutti, si preparano in pochissimi minuti ed anche i meno esperti in cucina potranno ritenersi soddisfatti. Siamo proprio sicuri che abbiate già tutti gli ingredienti in casa, perché allora non prepararli per merenda? Verrete conquistati dal loro sapore! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:
- 200 gr di formaggio grattugiato(filante, asiago, groviera o fontina);
- 100 gr di farina 00;
- 2 uova grandi;
- Sale e pepe q.b.
- 50 gr di burro freddo;
LEGGI ANCHE: Aperitivo sfizioso del sabato: prova questi salatini velocissimi e gustosissimi, ti conquisteranno!
La ricetta dei biscotti salati che non avresti immaginato: preparali così, vedrai che bontà!
Siamo proprio convinti che con questi biscottini salati la vostra merenda o il vostro aperitivo assumeranno un gusto diverso, sfizioso e mai provato prima. Si preparano in 5 minuti, non dovrete sporcare nulla se non un semplice robottino da cucina ed una spianatoia, impastare il tutto per 2 minuti e poi cuocere le forme in forno. Ma vediamo insieme i semplici passaggi per realizzare queste chicche salate saporitissime
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo versando la farina all’interno di un robottino da cucina. Aggiungiamo il burro freddo a tocchetti e frulliamo qualche secondo fin quando non otterremo un composto granuloso e sabbioso.
- A questo punto uniamo il sale, le uova ed il formaggio grattugiato. Azioniamo nuovamente la macchina e frulliamo il tutto fin quando il composto non si agglomererà staccandosi facilmente dalle pareti.
- Poniamo il panetto su una spianatoia, lavoriamolo qualche minuto con i polpastrelli per compattarlo al meglio ed avvolgiamo con pellicola per alimenti, lasciando riposare in frigorifero per circa 10 minuti.
- Passato il tempo di riposo infariniamo la spianatoia, con un mattarello creiamo un disco largo simile ad una pizza dallo spessore di circa 1 cm.
- Ricaviamo dei cerchi con un coppapasta o una tazza e tagliamoli in 4 parti, simulando la forma delle fette di formaggio triangolari. Impastiamo la rimanenza dell’impasto e diamo ancora forma ai biscotti.
- Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20 minuti.
- Lasciamo raffreddare completamente i biscotti e poi gustiamoci questa prelibatezza croccante, con salumi o salsine a piacere. Vedrete che bontà!