Che trucco usare se si ha la pelle grassa? Nel video tutorial ti mostriamo un trucchetto che ti cambierà la vita: guarda come creare la tua base make up al viso!
Chi soffre di pelle grassa è nel posto giusto! Parliamo di un inestetismo molto diffuso: chi ha la pelle grassa spesso si ritrova ad avere il viso effetto unto, lucido. E’ un effetto davvero fastidioso al tatto e da vedere! Questo è frutto di una grossa produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee! Esistono tanti tipi di pelle grassa e molte donne si ritrovano a ‘studiare’ la tipologia della loro pelle per capire quali prodotti make up sono adatti a loro. Esistono tantissimi alleati per avere cura della pelle grassa: c’è una vasta scelta di fondotinta o primer anti sebo che riducono la lucidità e minimizzano punti neri, pori dilatati, imperfezioni. Siamo qui però per svelarvi un trucchetto da mettere in pratica quando è il momento di truccarsi: di che si tratta? Vi sveliamo cosa fare se si soffre di pelle grassa! Ecco il video tutorial:
Leggi anche Come mettere l’eyeliner in una sola mossa: esiste un trucchetto davvero pazzesco!
Come truccarsi con la pelle grassa? Acquistare prodotti make up adatti al nostro tipo di pelle è sicuramente il primo step, fondamentale, da seguire. Ma passiamo al procedimento make up! Applichiamo sul viso un primer e…colpo di scena! No correttore, no fondotinta: applichiamo la cipria (in polvere) sulla zona t, ovvero sul mento, sul naso e sulla fronte. Chi vuole, anche sulle guance! La pelle grassa secerne una gran quantità di sebo ed ha un’aspetto lucido e solitamente questo effetto si nota soprattutto sulla zona T del viso!
Dopo aver steso la cipria con una spugnetta o un pennello apposito, ci faremo una spruzzata di spray fissante. Dopo proseguiremo con fondotinta, correttore, terra e via! Sembra un rimedio davvero efficace per mantenere più a lungo ed in maniera perfetta il fondotinta!
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’