Trucco per pelle grassa: addio fronte lucida, esiste un trucchetto che ti cambierà la vita!

Che trucco usare se si ha la pelle grassa? Nel video tutorial ti mostriamo un trucchetto che ti cambierà la vita: guarda come creare la tua base make up al viso!

trucco pelle grassa
Hai la pelle grassa e non sai come truccare il viso? Ti sveliamo un trucchetto che ti cambierà la vita

Chi soffre di pelle grassa è nel posto giusto! Parliamo di un inestetismo molto diffuso: chi ha la pelle grassa spesso si ritrova ad avere il viso effetto unto, lucido. E’ un effetto davvero fastidioso al tatto e da vedere! Questo è frutto di una grossa produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee! Esistono tanti tipi di pelle grassa e molte donne si ritrovano a ‘studiare’ la tipologia della loro pelle per capire quali prodotti make up sono adatti a loro. Esistono tantissimi alleati per avere cura della pelle grassa: c’è una vasta scelta di fondotinta o primer anti sebo che riducono la lucidità e minimizzano punti neri, pori dilatati, imperfezioni. Siamo qui però per svelarvi un trucchetto da mettere in pratica quando è il momento di truccarsi: di che si tratta? Vi sveliamo cosa fare se si soffre di pelle grassa! Ecco il video tutorial:

Leggi anche Come mettere l’eyeliner in una sola mossa: esiste un trucchetto davvero pazzesco!

Trucco per pelle grassa: addio fronte lucida, esiste un trucchetto che ti cambierà la vita!

Come truccarsi con la pelle grassa? Acquistare prodotti make up adatti al nostro tipo di pelle è sicuramente il primo step, fondamentale, da seguire. Ma passiamo al procedimento make up! Applichiamo sul viso un primer e…colpo di scena! No correttore, no fondotinta: applichiamo la cipria (in polvere) sulla zona t, ovvero sul mento, sul naso e sulla fronte. Chi vuole, anche sulle guance! La pelle grassa secerne una gran quantità di sebo ed ha un’aspetto lucido e solitamente questo effetto si nota soprattutto sulla zona T del viso!

Dopo aver steso la cipria con una spugnetta o un pennello apposito, ci faremo una spruzzata di spray fissante. Dopo proseguiremo con fondotinta, correttore, terra e via! Sembra un rimedio davvero efficace per mantenere più a lungo ed in maniera perfetta il fondotinta!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Gestione cookie