Lavare i piatti: scopri il trucchetto per pulirli senza fatica e per non rovinare più le tue mani!

Lavare i piatti tutti i giorni può essere una vera fatica e le nostre mani potrebbero rovinarsi irreparabilmente. Oggi quindi ti sveliamo questo trucchetto per lavare i tuoi piatti senza sforzi e proteggendo le tue mani. Scopriamo di cosa si tratta.

lavare piatti sena fatica
Scopri come lavare i piatti in modo furbo, ti serviranno guanti e…

Se stai cercando di proteggere le tua mani e lavare i piatti in modo efficace allora sei nel posto giusto. Ti basteranno 2 oggetti e colla a caldo per riuscire a risolvere questo problema. Vediamo come usarli.

LEGGI ANCHE: Scopri il segreto per avere una crosticina perfetta in poche mosse e i tuoi piatti saranno sempre super croccanti

Lavare i piatti efficacemente senza rovinare le tue mani si può: basta il guanto magico!

Per far si che i tuoi piatti siano ben puliti, ma le tue mani non si rovinino prova questo trucchetto. E’ davvero semplice e veloce e non farai più fatica a lavare i piatti perché realizzerai tu stessa questo guanto magico! Scopriamo come.

lavare piatti senza fatica
Guanti, spugna e colla a caldo per creare il tuo guanto magico.

Innanzitutto dovrai procurarti dei classici guanti da cucina, una spugnetta a due strati e della colla a caldo. Puoi anche usare una colla più resistente come a quella a pasta gialla nel caso tu ne sia in possesso. Inoltre, è molto importante che tu scelga dei guanti aderenti. Fatto questo sei pronta per iniziare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendi la spugnetta e con l’aiuto di un taglierino dividi la parte morbida da quella ruvida. Puoi compiere questa operazione anche con le mani facendo un po’ di forza per dividere le due parti. Quindi metti da parte quella gialla e suddividi in 5 strisce uguali la parte ruvida. Cerca di ottenere dei rettangoli della stessa misura, quindi aiutati con righello e matita, e poi metti da parte. Passiamo alla parte morbida: con l’aiuto del taglierino, ma anche di semplici forbici da cucina, tagliala a forma di goccia, per capire l’ampiezza giusta della goccia misura la grandezza del palmo della mano destra, se sei mancina quella della mano sinistra. A questo punto sei pronta per assemblare il tuo guanto magico. Quindi riscalda la colla a caldo e indossa il guanto su quale applicare i pezzi di spugna. Quindi incolla le 5 striscioline ruvide in corrispondenza della parte interna delle dita della mano e la parte morbida sul palmo. Et voilà il tuo guanto magico è pronto!

Provalo per lavare i tuoi piatti, non farai fatica perché muoverai semplicemente la tua mano e il pulito delle stoviglie sarà eccezionale!

Gestione cookie