Per la merenda golosa di oggi prova questa ricetta davvero golosa, si prepara in pochi minuti ed è davvero buonissima. Se i tuoi bambini amano il cioccolato divoreranno questa torta di Pavesini al cacao! Scopriamo come prepararla!
Se vuoi preparare una merenda davvero golosa e diversa dal solito allora devi provare questa torta di Pavesini al cacao. E’ davvero semplice, veloce e senza cottura. Vediamo come.
LEGGI ANCHE: Merenda del mercoledì: in soli 10 minuti avrai delle pizzette rustiche e saporite
Per questo pomeriggio prova questa ricetta per una merenda diversa ma golosa. Con questa torta di Pavesini al cacao, vedrai che risultato! I tuoi bambini la divoreranno, ma puoi prepararla anche come dolce dopo cena. Passiamo alla preparazione.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
200 ml di latte
500 gr di Pavesini al cacao
250 ml di panna da montare
crema spalmabile alle nocciole q.b.
cacao in polvere q.b.
zuccherini, scaglie di cioccolato, granella q.b. per decorare
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Come prima cosa dovrai occuparti della panna, quindi versala in una ciotola capiente e con l’aiuto della fruste montala per bene. Per verificare che sia al massimo della montatura puoi fare la prova del sottosopra: capovolgi la ciotola a testa in giù e se la panna resta ferma è pronta. Lascia riposare in frigo per almeno 10 minuti. Poi prendi una pirofila e inizia ad assemblare la torta, scegli tu se vuoi usarne una quadrata o una tonda. Quindi sul fondo spargi una po’ di crema di nocciole e spolvera poi un po’ di cacao amaro in polvere. A questo punto intingi i Pavesini al cacao nel latte e forma il primo strato, cospargi di panna montata fredda, poi con un cucchiaio fai colare la crema di nocciole un po’ dappertutto e infine spolvera con abbondante cacao amaro. Ripeti questa operazione fino a quando i Pavesini non saranno terminati, quindi decora a piacere l’ultimo strato. Puoi lasciarlo semplice spolverandolo con il cacao, oppure renderlo goloso ricoprendolo di crema alle nocciole e zuccherini, ma anche con della granella di nocciole. Lascia riposare in frigo per circa 15 minuti, et voilà la torta di Pavesini al cacao è pronta!
Come detto prima puoi anche prepararla in mattinata e poi servirla nel pomeriggio, ma anche dopo cena o il giorno successivo, se conservata in frigo.
Cosa aspetti? Prepara questo dolce goloso per la merenda di oggi, piacerà a tutti!