Biscotti per cani faidate: è questa la ricetta genuina che devi assolutamente seguire

Preparare i biscotti per cani in casa sarà davvero molto semplice e con la ricetta giusta e gli ingredienti scelti sarà un risultato sano e genuino!

Quando si parla di preparare merende e snack golosi e allo stesso tempo sani, non bisogna necessariamente parlare solo di bambini, ma anche dei nostri piccoli o grandi animali domestici. In realtà anche loro necessitano di una piccola pausa genuina e fatta di ingredienti scelti e sicuri, proprio come faremmo con i nostri piccoli umani. Noi oggi vogliamo insegnarvi a realizzare in casa dei biscottini per cani con una ricetta molto semplice e velocissima, basterà solo qualche verdurina scelta e salutare per un risultato che farebbe gola anche a noi umani! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:

  • 1 zucchina grande;
  • 2 carote;
  • 1 finocchio;
  • 1/2 cavolo verza;
  • 100 gr di parmigiano;
  • 100 gr di farina d’avena;
  • Un pizzico di sale;
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva;

LEGGI ANCHE: Biscotti per cani fatti in casa: la ricetta facile e veloce per far felice il tuo amico a 4 zampe

Biscotti per cani fatti in casa: la ricetta golosa e salutare per uno snack sano e genuino

Preparare questi biscottini per cani sarà davvero molto semplice, si realizzano in 5 minuti ed anche i meno esperti di cucina riusciranno nell’impresa. Bisogna soltanto cuocere le verdure, frullarle e poi ricuocerle nuovamente in forno per generare il croccante dello snack, ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

biscotti cani ricetta
Evitiamo di aggiungere patate o pomodoro ai croccantini in quanto poco digeribili per lo stomaco dei cagnolini

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Eliminiamo le estremità alla zucchina, tagliamola a metà e poi a striscioline per poi ottenere una dadolata piccola.
  2. Eseguiamo la stessa operazione con le carote ed il finocchio, avendo cura a lavarli adeguatamente.
  3. Tagliamo la verza molto sottilmente, inseriamo tutti gli ingredienti in una padella antiaderente e lasciamoli tostare per circa 5 minuti.
  4. Quando sentiremo lo sfrigolio iniziamo a bagnare le verdure con qualche mestolo d’acqua, chiudiamo con coperchio e facciamo cuocere fin quando non risulteranno morbide.
  5. Passato il tempo necessario inseriamole in un robottino da cucina, aggiungiamo il sale, l’olio ed il parmigiano per poi frullare il tutto fino ad ottenere una purea densa e compatta. Versiamo il composto in una ciotola ed incorporiamo la farina.
  6. Stendiamo l’impasto su una leccarda rivestita con carta da forno, con uno spessore di circa 1 cm. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20/25 minuti, a seconda della potenza del vostro forno.
  7. Sforniamoli, tagliamo il mattoncino a strisce orizzontali e verticali quando sarà ancora molto caldo e poi lasciamo asciugare. Una volta freddi i nostri snack saranno croccanti fuori e morbidi dentro e possiamo conservarli in sacchetti ermetici oppure congelarli. Vedrete come saranno gustosi!
Gestione cookie