Vuoi rimuovere la condensa su vetri e specchi di casa? Questo rimedio della nonna è semplicissimo ed economico, ti stupirà! Avrai bisogno di un solo prodotto: si trova nel tuo bagno!
Il problema di vetri e specchi appannati non è qualcosa che si verifica solo ed unicamente nel periodo invernale. Uno dei luoghi in cui infatti si crea maggiormente condensa, in particolar modo su superfici vetrate di specchi e finestre, è proprio il bagno! Lunghi bagni caldi e rilassanti, lunghe docce pensierose fanno si che in pochi istanti il vapore acqueo formatosi nella stanza crei un ambiente molto simile ad una sauna. Peccato che non siamo in un centro benessere! Ed ecco che in pochi minuti, o meglio millesimi di secondo, ci ritroveremmo con vetri e specchi appannati. Inoltre la presenza di condensa favorisce ovviamente la formazione di muffa ed umidità. Come risolvere questo problema? Passare un semplice panno su queste superfici non è sempre la soluzione più adatta perché si formeranno successivamente dei fastidiosissimi aloni. C’è però un trucchetto semplicissimo che adesso vi svelerò che vi lascerà a bocca aperta. Si tratta di un validissimo rimedio della nonna.. Scopriamolo subito!
LEGGI ANCHE >> Conosci il trucchetto infallibile per vetri e specchi brillanti? Basterà un solo ingrediente, torneranno a splendere!
Condensa sugli specchi? Dille addio con questo infallibile rimedio della nonna!
Cosa fare nel caso in cui vetri e specchi si appannino? Beh amici, la soluzione migliore è agire prima che questo possa succedere! Come? Con l’utilizzo di un prodotto che conserviamo nel nostro bagno, potremo fare in modo che sullo specchio si possa formare una patina protettiva, così che questo problema non si verifichi più! Di quale prodotto parliamo? Della schiuma da barba! Tranquilli, il metodo può sembrare un po’ ostico.. la nonna ha ragione, funziona! Come bisogna procedere?
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Per fare una prova e constatare la validità di questo metodo, proviamo a coprire solo una metà di uno specchio con della schiuma da barba. Con le mani, stendiamo la schiuma da barba (senza esagerare) sulla metà dello specchio interessata e dopo averla stesa rimuoviamola con un panno morbido oppure dei fazzoletti usa e getta. L’operazione di rimozione della schiuma potrebbe richiedere qualche minuto in più, basterà munirsi di un po’ di pazienza e verrà via! A questo punto, dopo aver rimosso la schiuma da barba dalla metà dello specchio, facciamo una doccia come siamo soliti fare. Al termine della doccia, noteremo sicuramente la condensa nel bagno e sulle superfici ma nel punto in cui avremo applicato e poi rimosso la schiuma da barba, la condensa non ci sarà! Non resta che provare amici!