Prepara in 5 minuti questa sfiziosa pasta della mamma, una ricetta veloce e molto golosa per chi non ha troppo tempo a disposizione ma vuole comunque preparare un primo facile, rapido e senza rinunce di gusto
Carissime mamme, questa ricetta è completamente dedicata a voi! E’ vero, non è ancora il giorno della vostra festa ma per tutto quello che fate ogni momento, non ci sarebbero mai troppe dediche da farvi! Solo voi riuscite a destreggiarvi tra lavoro, casa, figli, animali domestici, faccende, commissioni e pranzi e cene ed avere sempre un sorriso sulle labbra. Ragion per cui vogliamo semplificarvi un po’ la vita condividendo con voi una ricetta davvero sfiziosa, molto semplice da preparare e che vi farà risparmiare davvero del tempo prezioso. Pochissimi ingredienti, gusto assicurato e non dovrete sporcare nulla se non una semplice padella ed una pentola. Ma vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararla:
- 400 gr di pennette;
- 1 cipolla bianca;
- 200 gr di tonno in scatola;
- 100 gr di olive nere denocciolate;
- 50 gr di panna da cucina;
- 150 gr di taralli speziati a piacere;
- Sale, pepe, origano e rosmarino q.b.
- 70 gr di parmigiano grattugiato;
LEGGI ANCHE: Di’ addio all’Inverno così! Soltanto 3 ingredienti per una pasta facile, sfiziosa e cremosissima
Pasta della mamma: la ricetta veloce dedicata a chi vuole risparmiare tempo prezioso
Si, è vero, per una mamma, ma anche per un papà, il sorriso dei bimbi mentre gustano qualcosa di sfizioso e preparato con amore è la cosa migliore in assoluto, ma ammettiamolo, non sempre si può trascorrere tanto tempo in cucina e noi proprio per questo abbiamo pensato di dedicare ad ogni mamma una ricetta facile, velocissima, con tanto gusto e pronta in pochissimi minuti. Il sugo può essere preparato in anticipo per poi condire la pasta all’ultimo minuto. Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Sbucciamo la cipolla, tagliamola a metà e poi a julienne, sottilmente. Facciamola soffriggere con un filo d’olio d’oliva fin quando non risulterà ben morbida e dorata.
- Intanto eliminiamo il nocciolo interno alle olive, tagliamole grossolanamente ed uniamole al soffritto. Per la ricetta possiamo utilizzare anche quelle già denocciolate del supermercato.
- Sgoccioliamo il tonno dal suo olio, uniamolo in padella e sfaldiamolo leggermente con il cucchiaio di legno, lasciando cuocere il tutto per qualche minuto.
- Quando gli ingredienti saranno ben dorati versiamo la panna, uniamo il sale, le spezie ed un mestolo di acqua di cottura della pasta precedentemente calata.
- Scoliamola ancora al dente, aumentiamo il fuoco e lasciamo che la panna si asciughi mantecando con il parmigiano.
- Impiattiamo e serviamo la pasta ancora ben calda sbriciolando in superficie i tarallucci. Vedrete che incredibile gusto, il tutto in soli 5 minuti di preparazione!