Se stai cercando un modo semplice e veloce per riutilizzare il pane raffermo, allora segui questa ricetta, vedrai che autentica sfiziosità!
Se scrivete ‘come riutilizzare il pane raffermo‘ sui principali motori di ricerca online, verrete travolti da una miriade di ricette, una più sfiziosa e golosa dell’altra, alcune molto semplici, altre leggermente più elaborate, ma tutte saranno caratterizzate da un unico filo conduttore: la rinuncia allo spreco. Il pane è uno di quegli alimenti che avanza con più facilità in tavola per via di tanti fattori, come ad esempio riempirsi con il primo e quindi non averne più voglia, oppure perché i calcoli su quanto comprarne non sono stati del tutto corretti. Uno dei modi più conosciuti e facili ad esempio è quello di lasciarlo indurire per poi grattugiarlo e conservarlo in sacchetti, ottenendo il pangrattato, indispensabile in cucina, ma noi oggi vogliamo proporvi una versione del pane raffermo che vi farà leccare i baffi. Pochissimi ingredienti dal risultato assicurato! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:
LEGGI ANCHE: Hai del pane raffermo? Riutilizzalo in questo modo super raffinato e goloso
Non esiste nulla di meglio al mondo se non riutilizzare il pane raffermo in questo modo, realizzando un dolcetto sfizioso, velocissimo ma ricco di gusto. Ideale per una merenda gustosa e dell’ultimo minuto, possiamo assicurarvi che sarà una vera delizia per il palato, otterremo delle prelibate polpettine dolci da gustare con la Nutella o la marmellata. Ideali anche a colazione, vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI