Biscotti senza burro, un’idea super golosa per la colazione: perfetti per tutta la famiglia, aggiungi le mele e saranno super deliziosi!
Il momento della colazione credo sia il più atteso della giornata! La colazione è quel momento che non va rovinato per nessun motivo al mondo. Ci consente di iniziare la giornata col piede giusto. E perché quindi non preparare dei deliziosi biscottini fragranti e super profumati? Ecco qui una ricetta semplice e veloce da preparare in poche mosse: prepariamo dei golosissimi biscotti alle mele. Grandi e piccini ne andranno ghiotti! Scopriamo gli ingredienti!
LEGGI ANCHE >> Non il solito Strudel di mele: il cuore cremoso all’interno vi conquisterà dal primo assaggio, ricetta velocissima!
La tua colazione sarà golosissima con questi biscotti alle mele senza burro: pronti in pochi minuti!
Gli ingredienti che ci serviranno per la nostra veloce e golosa preparazione sono i seguenti:
- 2 Mele medie
- 1 uovo
- 70g di zucchero
- 200g circa di farina +altri 40-50g se il composto dovesse risultare molle
- 60ml di olio di semi
- 1 cucchiaino di lievito
- Vaniglia, Scorza di limone, Cannella
- Un pizzico di sale
- Zucchero a Velo
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- In una ciotola uniamo le uova con lo zucchero e l’olio. Amalgamiamo ed a pioggia aggiungiamo la farina. Uniamo il lievito, gli aromi ed anche il pizzico di sale che ci aiuterà ad enfatizzare i sapori. Laviamo, sbucciamo e tagliamo le mele in cubetti non troppo grandi. Incorporiamo le mele al composto ed amalgamiamo. Se ci va, possiamo aggiungere volendo anche della frutta secca, come mandorle o nocciole ad esempio. Dovremo ottenere un impasto compatto. Nel caso in cui l’impasto dovesse risultare un po’ molle, aggiungiamo ancora un po’ di farina.
- Munendoci di una pallina spara gelato oppure di un semplice cucchiaio formiamo delle palline. Disponiamole in una teglia rivestita di carta forno. Una leggermente separata dall’altra, in cottura dilateranno il loro diametro e potrebbero attaccarsi. Inforniamo in forno preriscaldato a 180° e facciamo cuocere per circa 15 minuti.
Una volta pronti sfornare e far intiepidire e decoriamo con zucchero a velo. Ed ecco fatto, i nostri biscottini alle mele sono pronti per essere gustati! Perfetti per la colazione, il loro profumo si diffonderà in tutta casa in pochi istanti!