Cena veloce? Ti serviranno carne macinata ed un ingrediente segreto, vedrai che bontà!
Pubblicato da
R.C
4 anni fa
Cena veloce del Martedì sera? Ti serviranno carne macinata ed un ingrediente segreto per portare in tavola un secondo piatto golosissimo!
Alla solita domanda ‘Mamma cosa c’è per cena?’ chissà perché siamo sempre colte di sorpresa! Questa volta però amici ed amiche di Mammastyle abbiamo noi l’asso nella manica per voi! Per la cena di questa sera, prepariamo un piatto veloce, economico e davvero saporito che a tavola li conquisterà proprio tutti! Prepareremo un polpettone ripieno con un ingrediente segreto, vi leccherete i baffi! Scopriamo subito gli ingredienti!
Unisci così la carne macinata e questo ingrediente segreto: la tua cena veloce sarà un’immensa bontà!
Può capitare di non avere idee per il piatto della sera. Ma ci siamo qui noi per facilitarvi la vita! Il polpettone è il jolly, quella pietanza che amano tutti e che si prepara in modo semplicissimo oltre che veloce! Per non preparare la classica ricetta però questa volta optiamo per una variante che renderà il nostro secondo piatto ancora più goloso! Avremo bisogno di:
Il nostro polpettone sarà ripieno di friarielli e provola, vedrete che bontà! Innanzitutto mettiamo in ammollo il pane in una ciotola con acqua o latte.
Puliamo i friarielli e facciamoli bollire per qualche minuto. Una volta cotti, li scoliamo e li trasferiamo in padella dove li facciamo soffriggere con aglio, olio ed un pizzico di peperoncino (facoltativo).
Tagliamo la provola a cubetti.
Strizziamo la mollica di pane e riponiamola in una ciotola nella quale andiamo ad aggiungere il macinato di carne, il sale, il pepe, le uova, il parmigiano. Iniziamo ad impastare per rendere il nostro impasto compatto. Stendiamo sul nostro piano di lavoro un foglio di carta forno e adagiamo l’impasto di carne che stendiamo per formare un rettangolo.
Al centro del nostro rettangolo aggiungiamo i friarielli (ricordiamo di eliminare l’aglio ed il peperoncino) ed i cubetti di provola. Con delicatezza formiamo un rotolo di carne e chiudiamo bene le due estremità. Spennelliamo con un leggero filo d’olio in superficie ed inforniamo a 180° per circa 35 minuti.
Una volta pronto, facciamo intiepidire. Tagliamo in fette e siamo pronti per servire!