Dedica al papà questo arrosto sfizioso e molto veloce, pochissimi ingredienti per un piatto unico, succoso e prelibatissimo!
Ci avviciniamo sempre di più alla festa del papà e non possiamo di certo non dedicargli un piatto speciale ma che allo stesso tempo sia facile e veloce da preparare, adatto a chi non ha mai molto tempo a disposizione oppure per chi non è molto ferrato in cucina. Pochi ingredienti, tutti semplici e genuini per un risultato saporito, molto rapido e che sicuramente conquisterà ogni papà del mondo. Stiamo parlando dell’arrosto veloce, pronto in pochissimi minuti e che renderà il pranzo della festa del papà un momento magico e indimenticabile. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararlo:
- 1 Kg di carne per arrosto a scelta;
- 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano;
- 500 ml di brodo di carne o vegetale;
- 2 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro;
- 200 ml di passata di pomodoro;
- Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino q.b.
LEGGI ANCHE: Arrosto al vino: preparalo in questo modo, vedrai quanta bontà da servire in tavola
Arrosto veloce: rendi speciale la festa del papà con questo secondo piatto sfizioso e facile
Preparare l’arrosto veloce rispecchierà a pieno il suo nome. Non dovrete far altro se non ogni tanto girare la carne in modo che possa cuocere in modo uniforme, ma sarà la cottura ad eseguire il resto, rendendo questo piatto prelibato e a dir poco sublime. L’arrosto può essere anche preparato qualche ora prima e riscaldato in forno ma servito anche tiepido. Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dell’arrosto massaggiando la carne con sale e pepe, per circa 5 minuti in modo che i condimenti possano essere assorbiti e le fibre rilassarsi.
- Riscaldiamo un filo d’olio in un tegame largo e dai bordi alti e soffriggiamo ogni lato della carne 1 minuto per lato, in modo che si crei una golosa crosticina.
- Rimuoviamo la carne dal tegame e soffriggiamo nello stesso liquido di cottura la cipolla, la carota ed il sedano tritati finemente.
- Quando saranno dorati e ben ammorbiditi versiamo la passata di pomodoro, sciogliamo il concentrato nel brodo caldo e versiamo anche quest’ultimo.
- Inseriamo nuovamente la carne in pentola, condiamo con il sale e tutte le spezie e chiudiamo con coperchio, facendo cuocere all’incirca 50 minuti.
- Ricordiamoci di girare di tanto in tanto la carne per una cottura più uniforme.
- Durante gli ultimi minuti di cottura alziamo la fiamma, lasciamo leggermente asciugare il sugo e poi serviamo l’arrosto a fettine sottili irrorando con la salsa ottenuta. Sarà un piatto gustoso, saporito e prelibatissimo!