Bagnetto+neonati%2C+il+prodotto+che+non+dovrebbe+mai+mancare%3A+ha+incredibili+propriet%C3%A0
mammastyleit
/2021/03/15/bagnetto-neonati-il-prodotto-che-non-dovrebbe-mai-mancare-ha-incredibili-proprieta/amp/
Bebè

Bagnetto neonati, il prodotto che non dovrebbe mai mancare: ha incredibili proprietà

Pubblicato da
Maria Petrillo

Utilizzate questo prodotto naturale per il bagnetto dei neonati, le sue proprietà sono davvero benefiche: ecco cosa dovreste sapere.

Un prodotto naturale dalle incredibili proprietà. Fonte Foto: pixabay

Il bagnetto dei neonati è un momento di puro relax. Forse non proprio le prime volte, dove sicuramente urla e pianti faranno da padrone. Ma man mano diventerà una vera e propria coccola. Dove mamma e papà, si prenderanno cura del loro piccolo. La pelle del neonato nei primi mesi di vita è estremamente delicata, proprio per questo esistono davvero tantissimi prodotti che permettono una pulizia profonda ma non aggressiva. Tra i tanti però, esiste uno in particolare, le cui proprietà sono un vero è proprio toccasana per i più piccini. Un prodotto assolutamente naturale, usato dai tempi più antichi e ancora oggi tra i più richiesti. Curiosi di sapere di cosa parliamo? Vi anticipiamo che il suo utilizzo, non è specifico solo per neonati, ma che anche per noi adulti è un vero alleato di salute e bellezza.

LEGGI ANCHE Le regole del bagnetto perfetto: quattro cose che devi sapere assolutamente

Utilizzate questo prodotto per il bagnetto dei neonati e vedrete che pelle liscia

Tra i tanti prodotti naturali che esistono per la cura dei neonati, quello di cui vogliamo parlarvi oggi, è decisamente il più utilizzato. Le sue proprietà lenitive, emollienti e calmanti, garantiscono di mantenere una pelle idratata e morbida. Avete capito allora a cosa ci riferiamo? La risposta è davvero semplice! L’ amido di riso è il prodotto per eccellenza di cui stiamo parlando, garantirà una giusta pulizia ma senza essere aggressivo. Si presenta sotto forma di polvere bianca, in barattolo o in bustine mono dose. Utilizzato da sciogliere nell’acqua del bagnetto, oppure in sostituzione del borotalco.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Con una grande differenza, l’amido di riso non ostruisce i pori e quindi eviterà la comparsa di irritazioni e brufoletti. È un ottimo rimedio contro le irritazioni da pannolino, lenisce i fastidi della dermatite e calma il prurito dovuto dai morsi degli insetti. Come vi abbiamo detto, vi basterà sciogliere una bustina nell’acqua e immergervi il vostro piccolo. Dopodiché asciugatelo per bene e massaggiatelo con un pò di amido. La sua pelle resterà liscia e morbida.