Aglio+in+vaso%3F+Coltivalo+in+casa+per+averlo+sempre+fresco%3A+sar%C3%A0+davvero+facile
mammastyleit
/2021/03/15/aglio-in-vaso-coltivalo-in-casa-per-averlo-sempre-fresco-sara-davvero-facile/amp/
Ricette e Food

Aglio in vaso? Coltivalo in casa per averlo sempre fresco: sarà davvero facile

Pubblicato da
Maria Petrillo

Senza fatica e senza l’aggiunta di pesticidi, potrete coltivare tranquillamente l’aglio in casa: sarà una scoperta davvero incredibile.

Sarà davvero facile coltivare l’aglio in casa. Fonte Foto: pixabay

L’aglio è uno degli ingredienti più utilizzato nelle nostre cucine. Il suo sapore permette di conferire ai vostri piatti un tocco in più. Che si usi per soffriggere o per insaporire, di certo non ne possiamo fare a meno. Inoltre l’aglio oltre ad essere un ottimo insaporitore, è anche un alimento che fa benissimo alla salute. Ricco di proprietà benefiche, di vitamine E e di magnesio. Un vero e proprio alleato del benessere. E se oggi vi dicessimo che è possibile coltivarlo in casa? No, non siamo pazzi anzi! Vi stiamo solo dicendo la verità, infatti oggi vi spiegheremo proprio come coltivare l’aglio in casa. E vi assicuriamo che non sarà affatto difficile. Basterà davvero poco ed avrete sempre dell’aglio pronto per essere usato.

LEGGI ANCHE Aglio germogliato? Non gettarlo più via, le sue proprietà benefiche ti stupiranno

Un modo davvero originale per coltivare l’aglio in casa senza fatica

Avere sempre aglio fresco e disponibile in casa, sarebbe davvero una cosa fantastica non trovate? Ed è per questo che oggi, vi spiegheremo in maniera semplice come fare per coltivarlo in casa. Avrete bisogno di una testa d’aglio,di un vaso alto almeno 20 centimetri e della terra. Iniziate dalla testa d’aglio, separate tutti gli spicchi senza sbucciarli. Mettere la terra nel vaso ed inserire gli agli al suo interno con la punta verso l’alto. Avendo cura di inserirli almeno a 10 centimetri di profondità. Tenete il vaso in casa, e ponetelo vicino ad una finestra. Appena compariranno i germogli potrete anche spostarlo all’esterno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Appena le foglie dei germogli si saranno seccate, ecco che il vostro aglio è pronto per essere raccolto. Quando estrarrete il bulbo, vi renderete conto che sarà fresco. Non preoccupatevi è proprio così che deve essere. Prendetelo, mettetelo alla luce del sole e fatelo seccare. Ed è a questo punto che il vostro aglio in vaso è pronto per essere utilizzato. Potrete insaporire i vostri piatti preferiti e non correrete mai il rischio di restare senza. Un’idea davvero geniale non trovate? Per noi è davvero fantastica.