Questa torta golosa e soffice è perfetta come merenda della domenica. In pochi minuti avrai un dolce buonissimo: i tuoi bambini lo divoreranno mentre i più grandi lo troveranno davvero sfizioso.
La ricetta perfetta per la merenda di oggi è questa torta cioccolato e pere. Facile da preparare e sofficissima è perfetta con qualsiasi bevanda e in mille occasioni. Inoltre, è davvero utile se vuoi consumare delle pere molto mature che nessuno vuol mangiare.
LEGGI ANCHE: Merenda leggera? Questa ricetta è perfetta per la domenica, il risultato ti sorprenderà
Torta soffice con pere e cioccolato: la ricetta golosa perfetta per la merenda della domenica
Ormai quasi tutta l’Italia è in zona rossa, quindi tutti noi trascorreremo molto tempo in casa e infornare qualcosa di buono è davvero un ottimo modo per passare il tempo. Vediamo quindi come prepara questa torta golosa e buonissima per la merenda di oggi.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
200 gr zucchero
100 gr burro
300 gr farina 00
120 gr yogurt
80 gr latte
3 uova
1 bustina lievito
pizzico sale
1 bustina vanillina
150 grammi cioccolato fondente
2 pere grandi
cacao amaro q.b.
zucchero a velo
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Come prima cosa in una ciotola molto capiente unisci il burro con lo zucchero e lavora fino ad ottenere un composto cremoso. Poi aggiungi le uova e un pizzico di sale e mescola per far amalgamare bene il tutto. A parte setaccia il lievito, la farina e le vanillina, quindi aggiungili in più riprese al resto degli ingredienti. Ora mescola insieme yogurt e latte e poi uniscili al resto, quindi trita il cioccolato e poi metti anche questo nell’impasto. Mescola energicamente per fare in modo che si distribuisca omogeneamente. A questo punto lava, sbuccia e taglia a pezzetti le pere, poi passale nel cacao amaro in polvere. Questo passaggio molto semplice servirà per evitare che i pezzetti affondino nell’impasto, quindi le pere resteranno ben distribuite nella torta. Versa i pezzetti di pera nel resto dell’impasto e amalgama bene il tutto, quindi inforna a 180° per circa 30 minuti. Et voilà la merenda golosa della domenica è pronta!
Puoi preparare questa torta soffice e fragrante anche per la colazione perché è davvero invitante anche di primo mattino.
Cosa aspetti? Prepara questo dolce veloce, profumato e buonissimo e combattere la noia del lockdown.