Per un pranzo della domenica veloce e diverso dal solito, provate queste fettuccine alla boscaiola: il suo sapore rustico vi conquisterà.
La domenica mattina dalla maggior parte delle cucine, si sente arrivare sempre un delizioso profumino. Come vuole la “tradizione” i fuochi sono già accessi dalle prime ore dell’alba, per deliziare tutta la famiglia con squisiti manicaretti. Il pranzo, che avviene rigorosamente più tardi, è composto da pietanze a dir poco succulente. A volte però capita, di non avere sempre tutta questa voglia di stare ore ed ore in cucina. E quindi si cerca qualche idea che sia sì saporita, ma anche veloce nel realizzarla. Ed ecco allora, che noi di mammastyle abbiamo la soluzione che fa per voi. In meno di mezz’ora vi faremo preparare un piatto di fettuccine alla boscaiola, da leccarsi i baffi.
LEGGI ANCHE Lasagna alla boscaiola: la versione furba con soli 3 ingredienti
Per preparare questo primo piatto, credeteci, ci vorrà davvero pochissimo tempo. Riuscirete a portare in tavola un piatto dal sapore rustico davvero incredibile. E così potrete godervi la vostra famiglia, senza necessità di stare ore ed ore in cucina. Vediamo allora, cosa occorre per preparalo:
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziate con il ridurre la pancetta a cubetti, in alternativa potrete anche comprarla già pronta al supermercato. Prendete le salsicce, privatele del budello esterno e fatele a pezzettini. Pulite i funghi e tagliateli a fettine.Ora prendete una padella bella capiente, versate l’olio e fate soffriggere lo scalogno. Unite le salsicce e la pancetta, fate rosolare per bene e successivamente, aggiungete i funghi. Aggiustare di sale e pepe se lo preferite e coprire con un coperchio. Lasciare cuocer per 10 minuti. Nel frattempo cuocete le vostre fettuccine, scolatele un paio di minuti prima della fine della cottura e versatele nella padella dove avete il vostro condimento. Aggiungete i 2 cucchiai di panna, prezzemolo tritato e una bella manciata di parmigiano. Lasciate mantecare a fiamma bassa. Ed ecco che le vostre fettuccine alla boscaiola sono pronte per essere servite. Ora dovete solo sedervi e gustarle. Buon appetito.