Dolce dopocena: la ricetta light super veloce che si prepara in pochissime mosse con poche calorie vi conquisterà dal primo assaggio!
Vi capisco, dopo cena e prima di andare a letto ci vien voglia di assaporare qualcosa di goloso ma i sensi di colpa ci pervadono ed ecco che ci ripensiamo (o forse no) e non assecondiamo questa voglia. In realtà però.. Con il giusto compromesso, tutto si può fare! Quindi su quest’onda di ottimismo voglio consigliarvi e proporvi una ricetta semplicissima che si prepara con pochissimi ingredienti ed è oltretutto light! In questo modo soddisferemo il nostro bisogno di dolcezza ma lo faremo senza troppi sensi di colpa! Prepariamo insieme un tortino al cioccolato super leggero ma davvero delizioso. Scopriamo la ricetta, è velocissima!
LEGGI ANCHE >> Dolci a dieta: questa ricetta light con soli 3 ingredienti ti farà dire addio ai sensi di colpa, preparala così!
Dolce light dopocena: super veloce, leggero ma incredibilmente goloso!
Per questa ricetta ci serviranno i seguenti ingredienti:
- 40g Farina di cocco (o Integrale, o di Mandorle)
- 30ml di Latte di Cocco (o di Avena, Soia, Mandorle)
- 1 cucchiaino di Cacao Amaro
- 1 Cucchiaino di miele oppure Eritritolo
- 2 Albumi
- 1 cucchiaino raso di bicarbonato
- 80g circa di Gocce di cioccolato
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Preriscaldiamo il forno a 180°. In una ciotola aggiungiamo gli ingredienti secchi setacciati, quindi cacao, farina e bicarbonato. Dopodiché uniamo il latte, il miele e gli albumi e mescoliamo. Amalgamiamo gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo. Infariniamo leggermente le gocce di cioccolato ed aggiungiamole al composto. (Sarebbe preferibile conservare le gocce di cioccolato in frigo, in modo che quando le utilizziamo all’interno degli impasti per dolci queste non precipitino sul fondo). Versiamo il composto all’interno degli stampini per tortini e su in superficie aggiungiamo giusto qualche chicco di cioccolato. Non ci resta che infornare a 180° per circa 13/15 minuti. Una volta cotto, sforniamo, decoriamo con una glassa al cioccolato light (che si prepara con 2-3 cucchiaini di cacao uniti ad 1-2 cucchiaini d’acqua: mescoliamo con un cucchiaino fino ad ottenere un composto denso e cremoso). Versiamo la glassa sul tortino e siamo pronti per gustare!
Il nostro tortino light è pronto e potremo mangiarlo senza troppi sensi di colpa! Perfetto anche per la colazione o la merenda! Non lasciartelo sfuggire!