Di’ addio all’Inverno così! Soltanto 3 ingredienti per una pasta facile, sfiziosa e cremosissima
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
L’Inverno giunge al termine, digli addio con questa pasta facile con soli 3 ingredienti. Sarà un arrivederci super goloso!
Ed eccoci qui, pronti a dire addio al grande Inverno pronti ad accogliere la Primavera, con il suo clima mite, le giornate più lunghe e luminose e l’abbigliamento più leggero. Anche se sta ancora faticando a farsi vedere tra i fiori e le piante, presto ci riempiremo di colori e intensi profumi classici di questa stagione, amata da tantissime persone, soprattutto da chi adora l’Estate! Però possiamo ancora dedicare a questi ultimi freddi un piatto davvero speciale e goloso che siamo sicuri sarà impossibile resistergli. Si prepara in pochi minuti e basteranno solo 3 ingredienti principali, vediamo di cosa abbiamo bisogno:
Pasta facile: soltanto 3 ingredienti principali per un risultato sfizioso e accattivante
Non fatevi ingannare dalla presenza degli ingredienti, poiché in realtà saranno i 3 ingredienti principali a renderla speciale e facile: soltanto funghi, prosciutto e cipolla. Nulla di più semplice da realizzare e anche i meno esperti riusciranno a preparare un piatto da far gola proprio a tutti, grandi e piccini. Ma vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta
Se avete poco tempo a disposizione, dopo aver cotto cipolla, prosciutto e funghi, aggiungete la panna ed in ultimo il parmigiano
Iniziamo la nostra preparazione sbucciando la cipolla, affettiamola a julienne e poi soffriggiamola in padella con il burro ed un filo d’olio.
Quando sarà ben morbida e dorata aggiungiamo il prosciutto a dadini, lasciamolo tostare qualche secondo e poi versiamo i funghi ancora surgelati.
Lasciamo che cuociamo a fuoco medio, ammorbidendosi con calma.
Intanto riempiamo una pentola con l’acqua ma senza esagerare, all’incirca metà pentola, in questo modo la pasta riuscirà a mantenere gli amidi e a creare un sughetto molto cremoso. Caliamola e lasciamo che arrivi al dente.
Sciogliamo il concentrato di pomodoro in un mestolo d’acqua di cottura della pasta, uniamolo in padella e poi condiamo con il sale e tutte le spezie.
Scoliamo la pasta, tuffiamola in padella e saltiamola qualche secondo, unendo qualche mestolo d’acqua di cottura.
Lasciamo che il sugo si restringa fin quando il fondo di cottura non sarà abbastanza denso.
Spegniamo il fuoco, mantechiamo con il parmigiano e poi serviamo la pasta ancora ben calda aggiungendo, se gradite, del prezzemolo fresco tritato. Vedrete che incredibile sapore!