Aloni sugli specchi? Con questo infallibile rimedio naturale della nonna saranno brillanti!

Come rimuovere gli aloni sugli specchi in modo naturale, questo semplicissimo rimedio super economico è infallibile: saranno come nuovi!

Aloni sugli specchi
Come pulire gli specchi e liberarli dagli aloni in modo naturale: scopri il rimedio della nonna, è infallibile!

Una delle cose che più ci infastidisce quando ci dedichiamo alle pulizie di casa è vedere quegli odiosi aloni sugli specchi. Ci avvaliamo di prodotti che ci aiutino a rimuoverli in poche mosse, ma spesso ignoriamo che questi stessi prodotti sono anche dannosi. Perché quindi non affidarsi a rimedi semplici e naturali ed oltretutto economici e che pertanto contribuiscono a fare ‘economia’ in casa? Vi svelo un rimedio della nonna di cui sono sicura non farete più a meno! Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Spray lavavetri fai da te: basteranno 3 ingredienti per un pulito impeccabile!

Dì così addio agli aloni sugli specchi: un metodo economico e naturale davvero infallibile!

Molto spesso sono proprio alcuni detergenti a lasciare sugli specchi macchie ed aloni. Il rimedio di cui voglio parlarvi oggi consta di due sole cose che sono sicura abbiate tutti in casa! Come abbiamo anticipato si tratta di un rimedio della nonna super naturale e super veloce! Per metterlo in pratica avremo bisogno solamente di:

  • Acqua
  • Sapone di Marsiglia 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il sapone di Marsiglia è un detergente molto delicato impiegato in tantissime attività dedicate alla pulizia della casa. Super adatto per lavare pavimenti, super utile per il bucato o ancora per la pulizia del bagno, per pulire la cucina ed i fornelli. Un rimedio di pulizia peraltro molto apprezzato dalle nostre care ed amate nonne e non solo.. Infatti ancora oggi, questo prodotto naturale si annovera ancora tra quelli più utilizzati in ambito domestico. Non a caso, può anche essere impiegato per la pulizia dei nostri specchi. Come? beh la soluzione è estremamente semplice. In un secchio, aggiungiamo dell’acqua tiepida e sciogliamo al suo interno una piccola quantità di sapone di Marsiglia. Non esageriamo con le quantità di quest’ultimo altrimenti rischieremmo di creare troppa schiuma, ne basterà poco per ottenere un buon risultato. Immergiamo e strizziamo un panno morbido, e procediamo con la pulizia degli specchi. A questo punto risciacquiamo ed asciughiamo con un panno asciutto ed il gioco sarà fatto! Avremo risolto il nostro problema: gli aloni saranno spariti ed i nostri specchi saranno super brillanti! Questo rimedio è super adatto anche per la pulizia dei vetri di finestre, porte ed anche i vetri del box doccia! Come si dice amici? Minimo sforzo, massima resa, giusto? Ed è proprio questo il caso!

Gestione cookie