Se stai cercando qualche idea per la colazione della domenica, allora devi provare queste brioche light ripiene. Sono davvero semplici da preparare e il loro sapore delicato, ma ricco piacerà davvero a tutti.
Per una colazione light prepara queste brioche, sono davvero gustose e puoi farcirle con quello che più ti piace. Essendo leggere e genuine sono perfette per i tuoi bambini e puoi prepararle anche come merenda. Scopriamo la ricetta.
LEGGI ANCHE: Cerchi un dolce per la colazione della settimana? Questo ciambellone leggero e veloce, ti conquisterà!
Questi sfiziosi dolcetti per una colazione light sono davvero molto semplici da preparare e dovrai usare solo ingredienti genuini. In pochi minuti potrai sfornare una merenda davvero gustosa che i tuoi bambini adoreranno. Vediamo come.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
250 gr di farina
80 gr di yogurt bianco o greco
250 ml di latte
90 gr di miele
cioccolato, crema alle nocciole, marmellata q.b. per il ripieno
1 bustina di lievito per dolci
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Come prima cosa dovrai unire in una ciotola molto capiente lo yogurt con il miele e, con l’aiuto di una frusta a mano, amalgamarli bene. Poi setaccia farina e lievito e aggiungili in più riprese allo yogurt. A questo punto incorpora per bene le polveri, mescolando con la frusta, cercando di evitare i grumi. Aggiungi a filo il latte e fai in modo che il tutto si amalgami bene formando un composto liscio ed omogeneo. Ora con le mani ricava dei piccoli pezzi di impasto e appiattiscili. Quindi farcisci con cioccolato, crema di nocciole o marmellata, a seconda del tuo gusto, e poi richiudi formando un piccolo fagottino. Puoi decidere tu che forma dare a queste brioche, quindi lascia correre la fantasia e crea qualche forma particolare e invitante. Quando sono pronte inforna a 180° per circa 30 minuti, et voilà le tue brioche light ripiene sono pronte!
Decora a piacere, noi abbiamo usato lo zucchero a velo, e servile con un po’ di succo di frutta o un bicchiere di latte, così piaceranno ancora di più ai tuoi bambini.
Cosa aspetti? Prova questa ricetta per la colazione di domani, vedrai che risultato!