Vuoi preparare un golosissimo dolce in soli 5 minuti? Avrai bisogno di biscotti ed altri semplici ingredienti: sarà pronto in poche mosse!
Voglia di dolce? Eccovi presto accontentati! Buon sabato amici, e buon pomeriggio! In questa giornata che come un deja-vu sembra ripetersi uguale ad un anno fa, siamo qui per portare a voi tutti una ventata di leggerezza! Vogliamo proporvi una ricetta per un dolcino super goloso che si prepara in poche e semplici mosse! Se non abbiamo modo di dedicarci troppo tempo alla cucina perché magari vogliamo dare più spazio alla famiglia, allora questa idea gustosa fa al caso nostro! Avremo bisogno solo di biscotti secchi ed altri pochi ingredienti per realizzare una merenda oppure un delizioso dopo cena! Tutta la famiglia apprezzerà, e non ci crederete ma sarà pronto con il minimo sforzo! Scopriamo subito gli ingredienti necessari!
LEGGI ANCHE >> Arrotola così la pasta sfoglia e farcisci: il dolcetto del sabato sera si prepara con soli 2 ingredienti, golosità unica!
Dolce 4 ingredienti: la ricetta veloce per una bontà pronta in soli 5 minuti!
Come anticipato, ci serviranno semplicemente:
- Biscotti secchi (tipo Oro Saiwa)
- Panna vegetale da montare
- Nutella
- Latte e cacao
- Granella di nocciole (per la decorazione)
Prepareremo un simpaticissimo lingotto di biscotti farciti con panna e nutella e decorato con granella di nocciole! Il procedimento è davvero semplicissimo. Possiamo farci aiutare anche dai nostri piccoli chef in cucina! Si divertiranno un mondo.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Per prima cosa, montiamo a neve ferma la panna ed aggiungiamo qualche cucchiaio di nutella al suo interno per dare colore.
- Setacciamo un cucchiaio o 2 di cacao all’interno del latte. Portiamo il tutto sul fuoco per far intiepidire. Questo passaggio ci servirà per evitare che i biscotti diventino eccessivamente duri: utilizzando infatti il latte caldo, questi resteranno sempre morbidi, ed al taglio il nostro dolcino non si romperà.
- A questo punto siamo pronti per assemblare il nostro dolce! Al centro di un piatto iniziamo a formare la base del nostro lingotto. Quindi intingiamo i biscotti nel latte e cominciamo a formare il primo stato di biscotti. Aggiungiamo la farcitura di panna e nutella e ricopriamo con un nuovo strato di biscotti. Procediamo in questo modo fino a formare un rettangolo di 5-6 strati.
- A questo punto, con la panna che ci è avanzata, ricopriamo interamente il rettangolino come se volessimo glassarlo.
- Dopodiché decoriamo con granella di nocciole. In 5 minuti avremo preparato il nostro dessert!
- Facciamo riposare in frigo per un paio d’ore più o meno.
Il nostro lingotto sarà così pronto per essere gustato!