Bruschetta+senza+pane%3A+l%26%238217%3Baperitivo+leggero+e+goloso+che+non+ti+saresti+aspettato
mammastyleit
/2021/03/13/bruschetta-senza-pane-aperitivo-leggero-e-goloso-che-non-immagineresti/amp/
Ricette e Food

Bruschetta senza pane: l’aperitivo leggero e goloso che non ti saresti aspettato

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Prepara per l’aperitivo questa deliziosa bruschetta senza pane. Sarà leggera, sfiziosa e dal gusto inaspettato, vedrai che sapore!

Eccoci qui, finalmente il tanto atteso Sabato è arrivato e possiamo concederci un po’ di relax, sicuramente meritato. Per alcune regioni è già scattata la zona rossa da un po’ di giorni e sicuramente dividersi tra il lavoro, la cura della casa ed i figli non sarà stata una passeggiata. Non esiste niente di meglio al mondo se non preparare un aperitivo leggero, poco impegnativo ma originale, croccante e sfizioso, da gustare con il proprio partner e con i bambini. Eppure, potremmo esserci accorti di aver finito il pane e che bruschetta sarebbe senza di lui? Niente paura. Noi oggi vogliamo proporvi 3 idee molto particolari per servire delle bruschettine davvero speciali, senza ricorrere al pane. Come? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Aperitivo in zona rossa? Sono questi i cocktail da fare in casa, vedrai che delizia

Prepara per l’aperitivo questa sfiziosa bruschetta senza pane! Sarà un successo clamoroso

Come appena detto, può capitare di accorgersi di non avere più pane a disposizione per le bruschette dell’aperitivo e magari non volevamo neppure impegnarci troppo davanti ai fornelli e sicuramente il pane sarebbe stata la scelta azzeccata. Ma niente paura! Siamo proprio sicuri che l’idea che vogliamo proporvi oggi farà proprio al caso vostro e sarete in grado di servire dei manicaretti croccanti, leggeri e friabilissimi. Come? Utilizzando le fette biscottate! Non ve lo immaginereste mai, ma condirle con salse, verdurine o paté renderà unico il vostro aperitivo! Ma vediamo insieme 3 idee sfiziose da preparare in pochissimi minuti

Provatela nella versione pomodorini, feta sbriciolata e olive!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Bruschetta classica: immancabile nel vostro aperitivo, la classica bruschetta con il pomodoro sarà ugualmente un successo anche con le fette biscottate. Tutto ciò che dovrete fare sarà sciacquare sotto acqua corrente i pomodorini, tagliarli a metà e svuotarli della polpa e dei semi. Tagliateli poi a cubetti e poneteli in una ciotola condendo con olio, sale, pepe, origano ed uno spicchio d’aglio tritato molto finemente. Basterà poi adagiarne qualche cucchiaiata sulle fette biscottate per godere di una bruschetta davvero originale!

Bruschetta con le olive: prendiamo delle olive nere o verdi, denoccioliamole e tagliamole a rondelle. Versiamole in una ciotola ed aggiungiamo qualche scatoletta di tonno, sfaldiamolo leggermente con una forchetta e poi condiamo con sale, pepe, origano, rosmarino e peperoncino. Adagiamo qualche cucchiaiata sulle fette biscottate e serviamole, magari con del prezzemolo tritato in superficie. Saranno davvero gustose!

Bruschetta con cipolle: sbucciamo qualche cipolla, tagliamole a metà e poi ricaviamo una julienne sottile. Facciamole stufare in padella con del burro e dell’olio aggiungendo qualche cucchiaio d’acqua. Quando saranno ben morbide condiamo con il sale, il pepe e dell’origano. Versiamo qualche cucchiaio di zucchero e lasciamo cuocere fin quando non caramelleranno. Adagiamone un po’ su ogni fetta biscottata e serviamo. Sarà un successo clamoroso!