E’ una delle cose che ci spaventa di più: avere i topi in casa! Come liberarcene? Come allontanarli? Ecco il rimedio infallibile!
Alzi la mano chi almeno una volta ha dovuto fare i conti con qualche topolino che se ne andava gironzolando libero in casa! Non sarà capitato a tutti, ma è buona regola sicuramente sapere come comportarsi per evitare che questi ‘amichetti’ non vengano a trovarci troppo spesso. Come alcuni insetti, come ad esempio le formiche, anche questi sono particolarmente attratti dal cibo. Quindi una delle cose a cui prestare maggiore attenzione è sicuramente la cura e la pulizia della casa e degli ambienti in cui maggiormente siamo soliti consumare il nostro cibo: cucina e sala da pranzo! Mantenere un ambiente pulito, pertanto terrà lontani questi ospiti. Chi ha in casa un felino è più avvantaggiato perché questo si sa, con quell’indole da cacciatore è in grado di scovarlo e catturarlo! Ma voi, conoscete il rimedio naturale che ci permette di tenere lontani i topi? Ve lo sveliamo subito!
LEGGI ANCHE >> Formiche in casa, come tenerle lontane? Servirà 1 solo ingrediente: un rimedio infallibile!
Aiuto! Ci sono i topi in casa: ecco come liberarsi di questi ospiti indesiderati!
Alla loro vista, la prima cosa che siamo soliti fare è salire in piedi su un ripiano più alto per allontanarci immediatamente da quella ‘abominevole creatura’! Questi piccoli ospiti a nostra insaputa si infilano ovunque e purtroppo per noi non risulta estremamente semplice scovarli. Quello che possiamo fare però è cercare di tenerli lontani il più possibile. A questo proposito ci sono alcuni accorgimenti che possono tornarci particolarmente utili ad allontanare questi animaletti! Come abbiamo anticipato poc’anzi la prima cosa da fare è quella di mantenere pulite le superfici di pavimenti, ripiani, dispense. Chiudere bene i barattoli dei biscotti. Sigillare correttamente fessure che in casa non servono a nulla. Assicurarsi di mantenere pulito e ben chiuso il cassonetto dell’immondizia. Oltre alla presenza di felini in casa, chi ha in casa questa pianta potremmo dire che è quasi salvo! Di quale pianta parliamo? Della menta piperita!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Per i topi questa pianta è un vero e proprio repellente. Non riescono proprio a sopportarla, quindi se abbiamo in casa questa pianta oppure dell’essenza di menta piperita è fortunato! Possiamo mettere dei batuffoli impregnati di olio di menta piperita oppure spargere qui e la dei sacchetti di velo contenenti delle foglioline di menta. I topolini non verranno certamente a farci visita!