Se cercate dei metodi per riutilizzare l’acqua del condizionatore, ecco alcuni trucchetti che fanno per voi: resterete sbalorditi.
Il condizionatore diciamoci la verità, è una delle invenzioni che ci hanno dato proprio una netta miglioria nella vita. Immaginate quelle giornate di afa intensa o viceversa, giornate di freddo polare, come fareste senza il condizionatore? Certo oggi ci sembrerebbe davvero impensabile vivere senza. Infatti bastano anche solo 5 minuti che sia in funzione e come per magia raffredda o riscalda la stanza. E diciamoci la verità, usato con parsimonia è davvero una salvezza non trovate? La sua corretta funzione come certamente vi sarà noto, prevede un’acqua di scarto. Questa è dovuta al processo di deumidificazione dell’ambiente, eliminando tutta quell’umidità in eccesso, trasformandola in acqua. Nelle giornate di maggior uso, è possibile riempire anche taniche intere. Ma vi siete mai chiesti se sia possibile riutilizzare in qualche modo tutta quest’acqua? Se la vostra risposta è si, restate con noi, perché vi spiegheremo proprio come poterla sfruttare a meglio.
Se il vostro condizionatore funziona perfettamente, non avrete alcun problema per poter riutilizzare la sua acqua di scarto. Essendo acqua pura, se pur non potabile, i suoi utilizzi in casa possono essere davvero vari. Vediamo alcuni esempi:
Inoltre se preferite, potrete utilizzarla anche per lavare balconi e terrazzi. Il risultato sarà comunque eccellente ed inoltre avrete ottenuto un notevole risparmio sulla bolletta dell’acqua. Come idea di riciclo è davvero originale non trovate?