Se stai seguendo una dieta o un’alimentazione più controllata, prova queste polpettine light, sfiziose e da gustare senza sensi di colpa!
Quando ci si mette in dieta, spesso si commette l’errore di rinunciare al gusto degli alimenti, limitandosi il più possibile con i carboidrati, preferendo piuttosto proteine, fibre e grassi buoni proprio per perdere peso più velocemente, ma questo di base non è del tutto corretto. Ogni dieta dovrebbe essere selezionata e mirata per il nostro corpo e metabolismo, ecco perché consigliamo sempre di rivolgersi ad un esperto che non solo ci farà ottenere i risultati sperati, ma ci garantirà anche quell’apporto proteico più idoneo. Se però vogliamo semplicemente rimanere leggeri e gustare un piatto semplice e senza sensi di colpa, allora queste polpettine faranno proprio al caso vostro. Pochi ingredienti, nutrienti e poveri per un pranzo o una cena sfiziosa e ricca di gusto! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarle:
- 500 gr di tritato di manzo;
- 1 uovo;
- Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata q.b.
- 2 cucchiai di pangrattato;
- Verdure a piacere(insalata, zucchine, cavolfiore, broccoli al vapore);
LEGGI ANCHE: Queste polpette sono buonissime ed economiche! Preparale in soli 5 minuti
Polpettine light: la versione leggera e sfiziosa per chi vuole mettersi in pari con l’alimentazione
Non è detto che dieta sia sinonimo di rinuncia al gusto, al sapore dei cibi sani e genuini. Basta un pizzico di ingegno, furbizia e la scelta di ingredienti leggeri et voilà! In pochi attimi prepareremo una cena o un pranzo goloso, ricco di gusto e light. Se vogliamo perdere peso è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto come un nutrizionista o un dietologo che sarà in grado di fornirci tutti gli strumenti necessari affinché si possa ritrovare la propria forma fisica in perfetta salute, senza rinunce eccessive e soprattutto, riscoprendo il gusto degli alimenti sani! Ma vediamo insieme come preparare queste polpettine leggere, pronte in 5 minuti!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Inseriamo il trito di manzo in una ciotola e sfaldiamolo leggermente con le mani.
- Aggiungiamo l’uovo, il sale, il pepe, le spezie ed il pangrattato.
- Iniziamo ad impastare con le mani vigorosamente per qualche minuto, aggiungendo qualche altra manciata di pangrattato se il composto dovesse risultare troppo morbido.
- Quando l’impasto sarà formato, preleviamo all’incirca 30/40 gr di composto, arrotoliamolo sui palmi delle mani e poi schiacciamolo leggermente, formando una frittellina.
- Procediamo a formare le restanti fino esaurimento ingredienti.
- Facciamo scaldare una griglia sul fuoco e quando sarà arrivata a temperatura, cuociamo le polpette qualche minuto su ogni lato.
- Quando saranno ben grigliate, serviamole ancora calde accompagnandole con una gustosa insalata mista oppure qualche verdura al vapore con olio, sale e limone. Vedrete che bontà tutta leggera!