Prendi una banana, affettala e prosegui così: vedrai che merenda sfiziosa

Prepara per la merenda del Martedì questo sfiziosissimo snack: avrai solo bisogno di una banana per un gusto senza precedenti!

Le banane sono uno dei frutti più nutrienti che esista al mondo: ricco di sali minerali come magnesio e potassio, in grado di sostenere i nostri bambini durante le ore di studio o le varie attività extrascolastiche. Con questo gustoso frutto si possono preparare davvero tanti manicaretti, partendo dal banana bread sino al banana split con la Nutella, insomma, si presta davvero a tante preparazioni! Eppure, siamo sicuri che la ricetta che vogliamo proporvi oggi non l’avete ancora mai assaggiata. Non avete mai servito la banana in questo modo! Sana, nutriente e sfiziosissima! Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per realizzare questo snack superlativo:

  • 3 o 4 banane ancora non mature;
  • Zucchero q.b.
  • 1 pizzico di cannella;
  • Olio per friggere q.b.

LEGGI ANCHE: Banana bread: il dolcetto pronto in 5 minuti che conquisterà i tuoi bambini

Una banana a merenda, si, ma non la solita! Preparala in questo modo sfizioso, vedrai che sorpresa!

Ammettiamolo, non sempre far mangiare la frutta ai bambini è facile, nonostante le banane piacciano abbastanza ai più piccoli. Bisogna escogitare qualche modo sfizioso affinché possa risultare più appetitosa e questa ricetta farà proprio al caso vostro! Croccante, prelibata, originale e mai assaggiata prima, in un batter d’occhio la merenda sparirà e siamo sicuri che ne chiederanno ancora. Preparate insieme a noi queste golosissime chips di banana, il loro gusto non lo avreste mai potuto immaginare! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

banana merenda
Provate ad aggiungere un pizzico di cardamomo o vanillina, saranno ancora più sfiziose!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Eliminiamo la buccia alle banane, stando attenti a non romperle o spezzarle.
  2. Eliminiamo le estremità più strette e poi affettiamole sottilmente.
  3. Foderiamo una teglia rivestita con carta da forno, adagiamo ogni singola fettina di banana una accanto all’altra e spolveriamo con lo zucchero ed il pizzico di cannella.
  4. Poniamo in freezer per circa 1 ora e 30 minuti, in modo che le fettine possano solidificarsi a dovere.
  5. Passato il tempo necessario, facciamo scaldare abbondante olio di semi in una padella e quando arriverà ad una temperatura di circa 170°, tuffiamo poco alla volta le fettine congelate di banana.
  6. Friggiamo qualche minuto fin quando non saranno ben dorate e scoliamole su carta assorbente o carta per fritti.
  7. Lasciamole raffreddare e poi serviamo le chips di banana, vedrete come il loro gusto sfizioso conquisterà completamente i vostri bambini!

Una golosa variante

Possiamo preparare le chips di banana anche in forno: basterà rivestire una leccarda con carta da forno, disporre le fettine e poi condirle con lo zucchero e la cannella, cuocendole poi a 200° per circa 20/25 minuti. Per una versione salata e gustosissima dello snack, spolveriamo ogni fettina con sale, paprika e rosmarino. Cuociamo in forno ventilato a 200° per 20 minuti. Vedrete che merenda sfiziosa!

Gestione cookie