Pranzo del martedì: prova questa ricetta semplice e veloce, ti sorprenderà

Per il pranzo di oggi prova questi spaghetti all’ortolana, una ricetta semplice, veloce e davvero buonissima. Ti basteranno pochi minuti e pochi ingredienti per portare a tavola degli spaghetti originali e ricchi di gusto. Scopriamo di cosa si tratta.

spaghetti all'ortolana
Scopri questa ricetta originale e gustosa per spaghetti, piaceranno proprio a tutti!

Questi spaghetti all’ortolana sono la ricetta semplice e veloce che stavi cercando per il pranzo del martedì. Userai solo verdure di stagione per donare al tuo piatto un gusto davvero unico e appetitoso. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Hai solo 5 minuti per il pranzo? Questo piatto con soli 3 ingredienti è velocissimo e appetitoso

La ricetta semplice e veloce del martedì sono questi spaghetti all’ortolana

Gli spaghetti all’ortolana, con il loro gusto ricco e deciso, sono il piatto semplice e veloce perfetto per preparare qualcosa di nuovo e originale. Impiegherai davvero pochi minuti e, inoltre, potrai utilizzare tutte le verdure che sono nel tuo frigo.

spaghetti all'ortolana
Per il pranzo di oggi prepara questo primo piatto di stagione, è davvero delizioso!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
400 gr di spaghetti
4 peperoni
3 melanzane
4 zucchine
1 barattolo di pomodorini
cipolla q.b.
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
basilico q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa dovrai preparare le verdure, quindi lava accuratamente i peperoni e riducili a cubetti. Fai la stessa cosa per le zucchine e le melanzane. Poi passa alla cipolla e tagliala a piccoli pezzi, quindi falla soffriggere in padella con abbondante olio evo. Ora aggiungi le verdure a cubetti, sale e un pizzico di pepe e lascia cuocere per circa 10 minuti. Successivamente aggiungi i pomodorini in scatola, con l’aiuto di un cucchiaio da cucina amalgama bene tutti gli ingredienti e schiaccia leggermente i pomodorini, poi lascia addensare il tutto. Con il minipimer frulla una po’ del sugo in modo da dare maggiore cremosità al piatto. Quando l’acqua bolle cala gli spaghetti e a metà cottura trasferiscili nella padella con il sugo, aggiungi mezzo mestolo d’acqua e termina la cottura. Et voilà il primo piatto del martedì è pronto! Impiatta e guarnisci con una fogliolina di basilico e donerai al tuo piatto ancora più profumo.

Se non hai questi ingredienti nel frigo non preoccuparti, potrai sostituire le verdure o aumentare la quantità di una delle tre se te ne manca una. O ancora utilizzare solo un tipo di verdura e aggiungere quindi più pomodoro.

Prova questa ricetta semplice e veloce per il pranzo di oggi, vedrai che bontà!

Gestione cookie