Polvere in libreria? Rimuovila in 5 minuti con questo metodo infallibile

Se la libreria è piena di polvere, rimuovila con questo metodo originale ed efficace, ti basteranno solamente 5 minuti per un risultato perfetto e a prova di sporco!

La libreria è uno dei posti della casa dove difficilmente si tiene in considerazione la formazione della polvere, ma in realtà quella depositata può poi generare allergia e sporcizia. Soprattutto quando va a rimanere sui libri, a lungo andare può rovinare le pagine e macchiarle, specialmente se la libreria sta in un luogo umido e non areato. Anche se non si vede, la polvere si accumula anche al di sotto dei libri e nella parte antecedente, così come negli angoli degli scaffali. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo davvero intelligente e originale per eliminare l’accumulo di polvere impedendo la sua ricomparsa. Come? Scopriamo insieme maggiormente i dettagli

LEGGI ANCHE: Il vetro delle finestre è pieno di impronte? Falle sparire con questo trucchetto geniale

Come rimuovere la polvere in libreria: il metodo originale e intelligente che ti lascerà senza parole

Rimuovere la polvere dalla libreria e di conseguenza anche dai libri sarà davvero un gioco da ragazzi. Basteranno 2 o 3 trucchetti ed il gioco sarà fatto! Come appena detto la polvere può nel tempo rovinare le copertine, le pagine dei libri ed anche le superfici su cui poggiano e non basterà una semplice spolverata per garantire una corretta pulizia. Vediamo insieme come procedere in soli 5 minuti garantendo un risultato eccellente e a prova di polvere

polvere in libreria
Se la nostra libreria è dotata di sportelli o vetrine, attacchiamo lungo l’apertura un bordino di cotone. Questo impedirà alla polvere di entrare e depositarsi sui libri

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Il primo passo è rimuovere ogni libro. Per evitare il disordine, inseriamoli all’interno di scatole di cartone rigido, impilandoli uno sopra l’altro.
  2. Dopo averli rimossi tutti, passiamo un panno semplice di cotone sugli scaffali, in modo da eliminare la polvere più superficiale.
  3. E’ molto importante utilizzare dei prodotti secchi e non grassi, per non rovinare le superfici e i libri stessi una volta riposti.
  4. Creiamo una soluzione con acqua e aceto, nebulizziamola sulle superfici e lasciamo agire qualche istante, giusto il tempo che possa fare effetto.
  5. Passato il tempo necessario, procediamo a rimuovere l’eccesso con un panno in microfibra, asciugando con poi con un panno asciutto.
  6. Per evitare la formazione della polvere sui libri e proteggere le superfici, basterà posizionare un ritaglio di cerata di plastica della stessa misura della larghezza dello scaffale, riporre tutti i libri e poi proteggere la parte superiore con un ritaglio di tela oppure scampolo di cotone. In questo modo, la polvere arriverà con più difficoltà sulle pagine.
  7. Per eliminare invece quella depositata sui libri, utilizziamo uno spolverino, apriamo le pagine e sfogliamole con le mani velocemente, per poi lasciarle aperte all’aria aperta qualche ora. Questo permetterà ad eventuale umidità di asciugarsi e sparire.
Gestione cookie