Soltanto tre ingredienti per una pelle liscia, pulita e super splendente

Maschera viso esfoliante fai da te per una pelle liscia e pulita: ecco un trucco per creare un trattamento anti impurità con soli tre ingredienti!

pelle liscia pulita
Maschera viso a base di miele, zucchero e limone: per una pelle liscia e pulita! Ecco come realizzare il vostro trattamento anti impurità (fonte Pixabay)

La nostra pelle ha sempre bisogno di idratazione! La maggior parte delle donne ci tiene a mantenere sempre la cute nutrita, tonica e super luminosa. Spesso, purtroppo, una semplice crema non può essere sufficiente: in tantissime ricorrono a tanti trattamenti beauty che possono risolvere piccole imperfezioni della pelle! Vi parliamo qui di una maschera viso che manterrà la vostra pelle pulita e davvero liscia! Se avete bisogno di un trattamento veloce e fai da te siete nel posto giusto. Serviranno solo tre ingredienti presenti nella nostra cucina per creare una maschera perfetta, un vero toccasana per la bellezza della nostra pelle! Siete pronte? Ci serviranno solo miele, zucchero ed un limone! Questi tre ingredienti sono indicati soprattutto per pelli impure e grasse. Ecco il trucco!

Soltanto tre ingredienti per una pelle liscia, pulita e super splendente

Hai bisogno di una maschera viso anti impurità ma non hai i giusti prodotti a casa? Non c’è alcun problema: siamo qui per consigliarvi un trattamento fatto in casa perfetto per pelli grasse ed impure! Ci serviranno solo tre ingredienti: miele, zucchero e limone!

Il miele ha benefici antibatterici, nutrienti e antiossidanti per la nostra pelle: i suoi enzimi contribuiscono ad esfoliare la cute, ad eliminare le cellule morte! Anche lo zucchero ha proprietà esfolianti e nutritive: con l’acqua inoltre svolge un’azione idratante. Il limone favorisce il rinnovamento cellulare: compatta la pelle e la rimpolpa.

Ecco, allora: come creare la perfetta maschera viso esfoliante con questi tre ingredienti? Basta mescolare un cucchiaio di miele con un cucchiaio di zucchero: una volta ottenuto un composto cremoso, andremo ad aggiungere il succo di limone (q.b. fino ad ottenere una perfetta consistenza, densa e cremosa). Terminata la preparazione, andremo ad applicare la maschera sul nostro viso: la lasciamo in posa per circa 15 minuti. Trascorso il tempo, andremo a risciacquare il viso con acqua tiepida.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Gestione cookie