Il vetro delle finestre è pieno di impronte? Falle sparire con questo trucchetto geniale

Se il tuo vetro delle finestre è pieno di impronte, ricorri a questo metodo, avrai bisogno esclusivamente di 2 ingredienti. Vedrai che risultato!

Capita molto spesso che i vetri delle finestre e delle portefinestre si riempiano di manate, ditate, impronte varie senza neppure rendercene conto. Errori di distrazione, bambini che giocano o semplicemente non curanza possono nel tempo lasciare dei segni difficili da rimuovere e non basterà un semplice prodotto per i vetri, soprattutto se i nostri bimbi, quando si crea condensa, adorano scrivere e disegnare. Proprio quest’ultimo gesto, una volta che la temperatura si ristabilizza, tende a far vedere tutto ciò che è stato tracciato, dando non solo l’impressione di sporco, ma anche di mancata cura della superficie stessa. Noi oggi vogliamo svelarvi un trucchetto davvero pazzesco, vi basteranno solamente 2 ingredienti per un risultato a prova di impronte già dopo la prima applicazione! Curiosi? Scopriamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE:  Conosci il trucchetto infallibile per vetri e specchi brillanti? Basterà un solo ingrediente, torneranno a splendere!

Se il vetro delle tue finestre è pieno di impronte, prova questo trucchetto geniale ed efficace

Possiamo assicurarvi che questo metodo sarà super efficace, già dalla prima applicazione e vi basteranno soltanto due ingredienti che sicuramente avrete già in casa. I vetri delle nuove finestre in commercio ormai, sono dotati di un sistema anti impronta davvero sorprendente, ma sicuramente non possiamo sostituire le vecchie con le nuove poiché si dovrebbe affrontare una spesa non indifferente. Ma niente paura, noi oggi vogliamo svelarvi un metodo che siamo sicuri vi lascerà a bocca aperta e non lo cambierete tanto facilmente! Avremo solo bisogno di:

vetro pieno di impronte
Aggiungete anche un goccio d’aceto per donare brillantezza al vetro!
  • Alcol etilico puro;
  • 1 limone;
  • Un contenitore con beccuccio spray;
  • Fogli vecchi di giornale o riviste;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo riscaldando l’alcol all’interno di un pentolino, non dovrà assolutamente bollire ma risultare caldo. Tagliamo il limone a metà, strofiniamolo su tutto il vetro e le zone maggiormente interessate. Non preoccupiamoci se rimarrà sulla superficie qualche pezzo di polpa, la rimuoveremo successivamente. Dopo aver strofinato il limone a dovere, versiamo l’alcol caldo all’interno del contenitore ed iniziamo a spruzzarlo sul vetro abbondantemente. Lasciamo agire giusto qualche minuto e poi con un vecchi foglio di giornale iniziamo a strofinare sul vetro, come se stessimo utilizzando una pezza. Rapidamente, sostituiamo il foglio di giornale con uno nuovo e continuiamo a strofinare. Noteremo come le impronte saranno sparite immediatamente, lasciando tra l’altro una gradevole profumazione. Ancora increduli? Provare per credere!

Gestione cookie