Alito cattivo e pesante? Con questo rimedio infallibile potrai risolvere il tuo problema in poche mosse: ti servirà 1 solo ingrediente!
Prendersi cura della propria persona non è importante, è importantissimo! Nessuna parte del nostro corpo dovrebbe mai essere trascurata, igiene orale soprattutto. L’alito pesante può essere causato da diversi fattori. Sarà capitato a tutti mangiare qualche alimento con un’essenza particolarmente forte, da avere difficoltà a mandar via quel cattivo odore facilmente. Per la cura della propria igiene orale oltre a lavare i denti 3 volte al giorno con solito spazzolino e dentifricio, è importante utilizzare anche filo interdentale ed il collutorio, appunto per eliminare efficacemente residui di cibo che altrimenti potrebbero ristagnare e favorire la presenza di alito cattivo. In quanti utilizzano il collutorio nella propria routine di pulizia del cavo orale? Per combattere l’alito pesante è importante quindi osservare queste piccole ‘regolette’. Non hai il collutorio in casa? Nessun problema, lo prepariamo insieme! Ci servirà 1 solo ingrediente!
LEGGI ANCHE >> Antirughe naturale fai da te, effetto botox in una sola mossa: basteranno 2 soli ingredienti!
Per la corretta igiene orale, prepariamo in casa un collutorio in modo semplice e veloce, ma soprattutto super economico. Ci servirà per questa operazione 1 solo ingrediente. Non dovremo fare altro che preparare un semplicissimo infuso alla menta. Si sa che la menta, con le sue proprietà rinfrescanti per la presenza di mentolo, è uno degli ingredienti più utilizzati a questo scopo. Non dovremo far altro in questo caso che utilizzare delle foglie fresche di menta e della semplice acqua.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Mettiamo in un pentolino acqua e delle foglie di menta. Facciamo bollire l’acqua, dopodiché spegniamo la fiamma e facciamo raffreddare. Potremo utilizzare il collutorio una volta che sarà ben raffreddato per fare i nostri gargarismi. Si tratta di un rimedio semplice e naturale che possiamo adottare. Tuttavia, in caso di allergie o nel corso di una gravidanza è SEMPRE BENE affidarsi al parere di uno specialista al fine di evitare spiacevoli situazioni.