Avete animali domestici e volete togliere i loro peli dalle vostre superfici? Scoprite come fare seguendo i nostri semplicissimi consigli!
Avere animali domestici in casa comporta anche fare i conti con i loro peli. Un problema questo che per quanto si amino i nostri amici a quattro zampe può diventare fastidioso. Non preoccupatevi però! Per togliere la loro peluria delle nostre superfici basterà semplicimente armarsi di pazienza e seguire questi semplici consigli!
LEGGI ANCHE: SOS animali in casa? Ecco come raccogliere i peli del tuo cucciolo senza fatica
Vuoi togliere i peli dei tuoi animali da divano o dal letto? Segui questi semplicissimi consigli!
La prima cosa che potete fare è usare del nastro adesivo per imballaggi. Arrotolatelo sulla vostra mano nella parte lisca e lasciate quella appicicosa all’esterno. Ora passate il nastro sul vostro divano, sulle vostre coperte, lenzuola o vestiti e vedrete che in pochissimo tempo i peli rimasti si intrappoleranno sul nastro adesivo. E’ un rimedio infallibile che vi richiederà pochissimo tempo.
Un altro rimedio è quello di utilizzare è un guanto di gomma inumidito da passare in un’unica direzione sulle vostre superfici. Con questo rimedio raggruperete i peli in unica soluzione e potrete toglierli o con le mani o aiutandovi con l’aspirapolvere. E’ un rimedio che in genere si utilizza per i tessuti in pile e si mette in pratica ogni 10 giorni. Potete anche semplicemente utilizzare il vostro aspirapolvere e passarlo sulle superfici. A meno che il pelo non emani cattivo odore, sarà sufficiente utilizzare il solo elettrodomestico.
Per rimuovere i peli del gatto è invece sufficiente utilizzare i panni in microfibra. Basterà passarli sul pavimento, sul divano o sul letto una volta inumiditi e la peluria scomparirà in un baleno.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Un altro rimedio efficace è utilizzare acqua e ammorbidente. Se avete peli di cane o gatto sui vestiti o sui tappetti vi basterà prendere uno spruzzino con dell’acqua e un pò di ammorbidente e inumidire i vestiti o il vostro tappeto. Su quest’ultimo passateci poi l’aspirapolvere.
L’ultimo rimedio che potete utilizzare è gonfiare un palloncino. Vi sembra strano? Niente affatto. Il palloncino può sostituire rulli o spazzole togli peli. Gonfiatelo e passatelo sui vostri divani, letti, poltrone. La sua staticità toglierà tutta la peluria accumulata.
LEGGI ANCHE: Il cane ha riempito i vestiti di peli? Usa questo metodo economico per correre ai ripari
Ricordiamo infine che evitare l’eccessiva perdita di pelo del vostro amico a quattro zampe è sempre bene spazzarlo e curare la sua peluria. In questo modo curerete la sua salute e vi risparmierete infinite quantità di pelo sparse per casa!