Anche voi ogni volta che affettate le cipolle, vi trovate in una valle di lacrime? Scoprite tutti i trucchetti per evitare questo fastidio.
La cipolla, è un alimento che tutti noi abbiamo sicuramente in casa. Che sia cotta o che sia cruda, permette di arricchire e di dare sapore alle nostre pietanze. Ottima come base per un buon soffritto, ma gustosissima quando la si usa per arricchire insalate e zuppe. Come sappiamo, esistono davvero tanto tipi, ognuna indicata per un uso in particolare. Ma che sia rossa, bianca o rosa, una cosa le accomuna tutte. Di cosa parliamo? La risposta è semplice! Lacrime. Sono loro che come cascate, scendono dai nostri occhi ogni volta che ci accingiamo ad affettare una cipolla. Un meccanismo del tutto naturale e incontrollato, ma che provoca non pochi fastidi. Ma niente paura! Come sempre, noi di mammastyle abbiamo la soluzione che fa per voi.
LEGGI ANCHE Aglio e Cipolla, cattivo odore sulle mani? Questo rimedio infallibile lo eliminerà!
Evitare di piangere come una fontana quando si affetta una cipolla, non è più un miraggio. Vi basterà seguire questi piccoli consigli che stiamo per darvi, e vedrete che risultati. Uno dei primi trucchetti, potrebbe essere quello di mettere la cipolla in acqua fredda, vi basterà pulirla e tagliarla a metà, per poi lasciarla in ammollo per una ventina di minuti. Una volta passato questo tempo, potrete tranquillamente tagliarla. Un secondo metodo potrebbe essere quello di metterla nel freezer per una decina di minuti. La cosa importante se decidete di usare questo sistema, e di non lasciarla troppo a lungo, altrimenti rischiereste di farla ghiacciare.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Un altro sistema molto valido è quello di bagnare spesso le lame del coltello. L’ultimo rimedio per evitare di lacrimare, potrebbe essere quello di accendere la cappa di areazione, posizionatevi proprio sotto. In questo modo i gas sprigionati dalla cipolla, verranno aspirati dalla cappa e i vostri occhi non bruceranno più. Ed eccovi svelati tutti i rimedi fai da te, da poter realizzare in casa per evitare questo fastidioso inconveniente. Siamo sicuri che una volta provati tutti, non potrete più farne a meno.