Non le solite polpettine! Aggiungi questo ingrediente speciale, vedrai che sfiziosità
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Non sono le solite polpettine! Segui questa preparazione, saranno un secondo così sfizioso che non riuscirai a trattenere l’acquolina in bocca!
E’ arrivato purtroppo l’ultimo giorno del weekend e chi più, chi meno, dovrà nuovamente affrontare il tran tran di una nuova settimana basata sul lavoro, le commissioni, i figli e le varia attività familiari. Qui ci vuole qualcosa di sfizioso per il pranzo di domani! Qualcosa di leggero, delicato ma che allo stesso tempo possa aiutarci a sostenere una nuova settimana con energia e soprattutto sapore, che mette sempre tanta allegria. Che ne direste allora di qualche polpettina saporita? Non le classiche, ma con una preparazione super speciale che siamo sicuri non riuscirete a non amare. Si preparano davvero in pochi minuti e vi conquisteranno già dal primo morso! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararle:
Non sono le solite polpettine! Preparale in questo modo, vedrai che squisitezza
Preparare queste polpettine sarà davvero un gioco da ragazzi. La forma e la consistenza ricorderà molto le frittelle di carne, uniche nel loro genere ma con una preparazione diversa dal solito, vedrete quanto piaceranno a tutta la famiglia! L’aspro del limone non disturberà il palato e si creerà una cremina gustosa che farà impazzire proprio tutti! Ma vediamo insieme i singoli passaggi per prepararle
Inseriamo in una ciotola il tritodi manzo e condiamolo con il sale ed il pepe.
Aggiungiamo le uova, il parmigiano ed il formaggio e diamo una prima mescolata.
Ammolliamo il pancarrè con un po’ di latte, strizziamolo ed uniamolo alla carne, impastando a dovere fino ad ottenere un composto solido. Se dovesse risultare eccessivamente morbido, basterà aggiungere qualche cucchiaio di pangrattato.
Condiamo in ultimo con le spezie e poi iniziamo a formare le polpettine, prelevando all’incirca 30/40 gr di impasto, arrotolandole sui palmi, schiacciandole leggermente.
Facciamo scaldare una noce di burro in una padella antiaderente, uniamo un filo d’olio e rosoliamole 2 minuti su ogni lato.
Sfumiamo con il vino bianco a fiamma vivace, lasciamo evaporare la parte alcolica ed insaporiamo con il succo di limone.
Cuociamo ancora qualche minuto fin quando non otterremo un fondo di cottura morbido e cremoso.
Serviamo le frittelline ancora ben calde e con la loro salsa di cottura, vedrete che pranzetto semplice, veloce e davvero speciale!