Prepara anche tu questa sfiziosa pizza baguette: scommettiamo che in questo modo non l’hai ancora mangiata e non l’avresti mai potuto immaginare! Porterai in tavola, per il tuo Sabato sera, un piatto veloce, sfizioso, leggero e davvero innovativo! Scopriamo tutti i dettagli
La pizza baguette, nonostante il nome possa forse un po’ confondere, è in realtà il metodo perfetto per utilizzare il pane avanzato dal pranzo in modo sfizioso, intelligente, gustoso e innovativo. Semplice, molto saporita e morbida, possiamo assicurarvi che conquisterà non solo i bambini, ma anche gli adulti! Una valida alternativa per chi non sa cosa cucinare per la cena del Sabato o magari non vuole impastare acqua, farina e lievito per la cena. Insomma, possiamo assicurarvi che sarà una vera goduria, per occhi e palato! Ma vediamo nello specifico cosa ci occorre:
- 1 baguette lunga;
- 250 gr di formaggio filante grattugiato;
- 250 gr di salsa di pomodoro;
- Sale, pepe, origano q.b.
- Prosciutto cotto a piacere;
- Prosciutto crudo a piacere;
- Rucola q.b.
- Scaglie di grana q.b.
LEGGI ANCHE: Sabato sera pizza! Quattro farciture semplici e gustose da leccarsi i baffi
Pizza baguette: la ricetta che non avresti mai potuto immaginare, pronta in pochissimi minuti!
Realizzare le pizze baguette sarà davvero un gioco da ragazzi. Molto semplici e sfiziose, in realtà non dovremo fare altro se non riscaldare il forno, condire il pane con i gusti classici e inconfondibili della pizza e aspettare che la cottura faccia la magia. Nulla di complicato o di difficile, basteranno pochi minuti e la vostra cena del Sabato sera assumerà tutto un altro significato, saporito, originale, mai visto prima! Ma vediamo insieme i singoli e semplici passaggi della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Foderiamo una teglia o una leccarda con carta da forno.
- Poggiamo su di essa la baguette ed eseguiamo dei tagli trasversali ma non completi, in modo che ogni fetta possa rimanere attaccata comunque al filone.
- Tra una fetta e l’altra, versiamo qualche cucchiaio di salsa di pomodoro, il formaggio filante, il prosciutto ed in altri tagli invece il formaggio, la rucola, il crudo e le scaglie di grana.
- Spolveriamo del sale e del pepe lungo tutto il filone di pane, diamo un filo d’olio e cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 15/20 minuti.
- Serviamo i nostri filoni ancora ben caldi e gustiamoci una cena veloce, leggera ma gustosa e senza precedenti, sarà un ottimo modo per riutilizzare il pane avanzato dal pranzo!