Prepara per il tuo sabato sera questa gustosissima pasta all’arrabbiata: pochi ingredienti per una cena sfiziosa e golosissima!
La pasta all’arrabbiata è un classico della cucina romana, povero, facilissimo e veloce da preparare e adatto a tantissime occasioni come una bella cena improvvisata con gli amici o per ospiti inaspettati, soprattutto quando non si ritrova molto da preparare in frigorifero. Golosa, intensa, saporitissima, prende il nome proprio dalla presenza del peperoncino, che le conferisce un gusto unico e davvero sfizioso. Magari vogliamo mettere i bambini presto a letto e goderci con il partner un Sabato sera davvero piccante, proprio con queste penne sugose e davvero irresistibili! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararle:
- 4 pomodori San Marzano ben maturi;
- 300 gr di pennette rigate;
- 1 peperoncino fresco;
- 1 spicchio d’aglio;
- Prezzemolo fresco q.b.
- Pecorino romano grattugiato q.b.
LEGGI ANCHE: E’ questa la pasta che dovresti preparare a pranzo se non hai mai il tempo di cucinare
Pasta all’arrabbiata: preparala in questo modo sfizioso, vedrai che Sabato sera speciale!
Preparare la pasta all’arrabbiata sarà davvero molto semplice, basteranno pochissimi ingredienti gustosi ed in pochi minuti realizzeremo un piatto da leccarsi i baffi. Se volete organizzare una cenetta a casa con il vostro partner, dopo aver messo i bambini a letto, allora questa ricetta farà proprio al caso vostro! Unica, intensa, speciale, dal sapore inconfondibile, vediamo insieme tutti i passaggi
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Laviamo accuratamente i pomodori, eliminiamo l’estremità e tagliamoli a metà.
- Svuotiamoli della polpa e dei semi, tagliandoli a cubetti piccoli.
- Sbucciamo l’aglio, schiacciamolo con la lama di un coltello e lasciamolo soffriggere qualche secondo in una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva ed il peperoncino tagliato a rondelle.
- Eliminiamo l’aglio, versiamo la dadolata di pomodorini e lasciamo cuocere con coperchio fin quando non saranno ben morbidi. Condiamo con il sale ed il pepe.
- Riempiamo una pentola di acqua, portiamola al bollore e caliamo la pasta.
- Scoliamola ben al dente direttamente in padella, alzando il fuoco e saltando le penne in modo che possano insaporirsi con il sughetto.
- Spegniamo la fiamma, mantechiamo con il pecorino e serviamo la pasta ancora ben calda, spolverando del prezzemolo tritato fresco. Vedrete che incredibile sapore!