Ricetta del giorno super veloce: acqua, farina, sale, olio ed un ingrediente segreto! Non lasciarti sfuggire questa bontà: sarà deliziosa!
Vuoi portare in tavola qualcosa di sfizioso da sgranocchiare che si prepari in poco tempo e che soprattutto piaccia a tutti? Allora non puoi lasciarti sfuggire questa ricetta semplicissima e very fast! La sua preparazione è davvero facilissima. Impiegheremo solo 15 minuti. Scopriamo subito tutti gli ingredienti, siamo sicuri che nessuno ne farà più a meno! E’ una vera e propria goduria per il palato!
LEGGI ANCHE >> La variante della pizza parigina: sarà la svolta del sabato sera, piacerà a tutti!
Ricetta veloce e super gustosa: ti basteranno 4+1 ingrediente segreto per preparare una bontà unica!
Prepariamo una profumatissima e croccantissima schiacciatina furba. Senza lievito e quindi senza dover attendere lunghi tempi di lievitazione, sarà super leggera, super fragrante ed incredibilmente golosa! Perfetta per accompagnare la nostra cena al posto del pane, o per essere servita come aperitivo/antipasto sfizioso. Si prepara con i seguenti ingredienti ed in pochissimi minuti:
- 380ml acqua
- 3 patate
- 2 cucchiai di olio
- Sale, Rosmarino
- 180-200g di farina (una qualsiasi)
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Laviamo e sbucciamo le patate. Tagliamole in fette molto sottili; per farlo possiamo aiutarci con una mandolina così che le fette di patate saranno tutte uguali. Mettiamo le patate in una ciotola con acqua fredda.
- Da parte, uniamo l’acqua, la farina setacciata, l’olio ed il sale. Mescoliamo formando una pastetta (non preoccupatevi se l’impasto risulterà liquido). Scoliamo le patate, asciughiamole ed aggiungiamole al composto. Mescoliamo il tutto.
- Rivestiamo una placca da forno con carta forno e spennelliamo un filino d’olio su quest’ultima. Stendiamo il composto su tutto il fondo della teglia aiutandoci anche con un cucchiaio. Aggiungiamo del rosmarino qui e là ed inforniamo in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Dovrà diventare croccante. Una volta cotta possiamo sfornare, tagliare in quadrotti e servire a centro tavola.
La nostra schiacciatina è pronta! Possiamo utilizzare al posto delle patate anche cipolle, zucchine oppure prepararla alla classica maniera con del semplice rosmarino! In qualsiasi modo decidiamo di prepararla, sarà davvero deliziosa!