Non gettare il pane raffermo! Riutilizzalo in questo modo fantasioso e gustoso, preparerai un manicaretto davvero delicato!
Il pane è una di quelle cose che purtroppo tende ad avanzare più spesso nel sacchetto e può rimanere li anche per giorni interi, ritrovandoselo poi duro e praticamente immangiabile. Ovviamente si può grattugiare per farne pangrattato, utilissimo nella preparazione di polpette di carne o di pesce, eppure noi oggi vogliamo svelarvi un modo per riutilizzarlo che vi lascerà senza parole. Pochi ingredienti e pochi minuti per un manicaretto non salato, bensì dolce! Sarà una merenda straordinariamente gustosa e siamo sicuri che lo preparerete ogni qualvolta vi sia avanzato del pane! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzare una sfiziosa Bread cake:
LEGGI ANCHE: Focaccine integrali: scopri come prepararle in modo facile in soli 5 minuti
Non esiste nulla di più gustoso al mondo se non riutilizzare il pane raffermo per realizzare questo dolce. Goloso, morbido e dalle crosta croccante, siamo sicuri che conquisterà i vostri bambini a merenda. Facilissima da preparare, non si sporca nulla se non una semplice teglia a cerniera ed una ciotola, si mischiano tutti gli ingredienti e si impastano, per poi aspettare che sia la cottura in forno a creare la magia di questa torta. Un piatto povero di recupero che veniva realizzato dalle nostre nonne per non gettare via nulla. Vediamo insieme i semplici passaggi di questa portentosa e originalissima ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI