Vuoi preparare uno spuntino leggero ma che sia anche super delizioso? Segui queste semplici mosse e realizzerai un piatto super invitante!
Se avete voglia di farvi uno spuntino o volete aggiungere qualcosa di stuzzicante e delizioso al vostro menù per il pranzo o la cena di quest’oggi non potete non prepararvi questo piatto super delizioso.
Si prepara in pochissime e semplicissime mosse e i suoi alimenti sono leggeri e digeribilissimi. Portateli a tavola prima di un piatto abbondante o spezzate la vostra fame preparandoli per merenda o come spuntino da consumare tra un pasto e l’altro e vedrete che saranno buonissimi.
Vi basterà avere della bresaola e della ricotta e il gioco sarà fatto. Se volete potete trasformare questo piatto anche come semplice antipasto e se lo gradite potete aromatizzare la vostra ricotta con varie spezie. Prezzemolo, origano o maggiorana andranno benissimo. Accompagnatelo poi con delle verdurine sott’olio o sotto aceto e avrete realizzato un piatto super stuzzicante.
LEGGI ANCHE: Un’idea davvero sfiziosa, per un antipasto gustoso: ti basteranno solo 5 minuti
Per la ricetta vi serviranno:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per prima cosa tritate finemente la cipolla e il prezzemolo. Poi amalgamate in una terrina la ricotta con le spezie che avete tritato. Ora spalmate la crema che avete ottenuto sulle vostre fettine di bresaola lasciandone da parte una metà. Se volete potete sostituire la bresaola con del prosciutto crudo o del prosciutto cotto. Successivamente arrotolate le vostre fettine dandogli una forma di cannolo.
LEGGI ANCHE: Antipasto in 4 minuti: con soli 2 ingredienti è davvero velocissimo
In una scodella mettete un cucchiaio di senape e dell’olio, sale e pepe e mescolate. Ora prendete il pancarrè e tagliatelo in modo triangolare. Aggiungete la seconda metà del composto con la senape e mescolate. Sulle fettine triangolari del vostro pancarrè mettete il composto con la ricotta. Disponete ora sia il pancarrè che i vostri cannoli su di un piatto da portata. Guarnite poi a piacere con verdurine di stagione o sotto aceti.