Spezzatino veloce: il gusto che incontra la praticità, pronto in soli 15 minuti

Prepara anche tu questo goloso spezzatino veloce: pochi minuti per un risultato da leccarsi i baffi, piacerà anche ai bambini!

Se anche voi siete sempre su Internet per cercare dei modi per preparare il pranzo in modo veloce, siete proprio nel posto giusto! Questa ricetta infatti, riuscirà a rendere sfizioso il vostro pasto, permettendo allo stesso tempo praticità e velocità. Unico nel suo genere, lo spezzatino di carne e patate conquisterà proprio tutti, soprattutto i vostri bambini e con qualche piccolo consiglio, riuscirete a prepararlo in soli 15 minuti! Perfetto da preparare anche la sera per il giorno dopo, basterà poi riscaldarlo qualche minuto in padella, sarà buono come appena fatto! Gli ingredienti che ci serviranno per la ricetta sono:

  • 500 gr di polpa di vitello;
  • 4 patate rosse;
  • 1 cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro;
  • 200 ml di acqua;
  • 150 ml di passata di pomodoro;
  • 1 cipolla bianca;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: E’ questa la pasta che dovresti preparare a pranzo se non hai mai il tempo di cucinare

Prepara anche tu lo spezzatino veloce! Cremoso, goloso e pronto solo in 15 minuti

Siamo proprio sicuri che uno spezzatino così sfizioso e veloce non l’abbiate ancora mai preparato, basteranno pochi ingredienti e pochi minuti per un risultato a dir poco eccezionale! La particolarità di questo piatto sta nel fatto che potrà essere realizzato anche il giorno prima per poi riscaldarlo direttamente a pranzo. Facile, no? Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

spezzatino veloce
Aggiungete uno spicchio d’aglio al soffritto per conferire un gusto più goloso e saporito

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Sbucciamo la cipolla, tagliamola a metà e poi ricaviamo una julienne sottile. Facciamola soffriggere in una casseruola con un filo d’olio d’oliva fin quando non dorerà.
  2. Uniamo la carne, facciamola rosolare qualche minuto su ogni lato fin quando non creerà una golosa crosticina.
  3. Sbucciamo le patate, laviamole e tagliamole a tocchetti, della stessa dimensione dei cubetti di vitello.
  4. Uniamoli in pentola e lasciamo cuocere 5 minuti con il coperchio.
  5. Sciogliamo il concentrato di pomodoro nell’acqua, versiamolo in casseruola insieme alla passata e condiamo con il sale, il pepe e le spezie.
  6. Cuociamo il tutto per circa 15/20 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che il fondo possa attaccarsi o bruciare.
  7. Serviamo il nostro spezzatino con del prezzemolo tritato in superficie e ancora ben caldo, vedrete che pranzetto sfizioso e super veloce!
Gestione cookie