Crea il tuo smalto fai te comodamente a casa. Potrai divertirti a colorarlo come preferisci. Usalo per giocare con i tuoi bambini o divertirti a realizzarlo per qualche occasione speciale! Ti basterà seguire questi semplici trucchetti! Scoprili con noi!
Sapevi che puoi realizzare un smalto super colorato in poche e semplici mosse? Ebbene se non ci credi, prova ad utilizzare questi semplici trucchetti. In pochissimo tempo e con quello che sicuramente avrai già in casa potrai divertirti a sperimentare una nuova forma di colorazione per le tue unghie. Gioca a prepararlo con i tuoi bambini e se ti va riutilizzalo per le tue occasioni speciali. Potrai sfoggiare delle unghie coloratissime!
Per realizzarlo ti basteranno semplicemente uno smalto trasparente ed una palette di colori. Più colori conterrà la palette e più smalti avrai modo di poter realizzare. Sarà facile e divertentissimo e se hai dei bambini a cui piace giocare con il make up o con gli smalti coinvolgili nella preparazione. Non sapranno sicuramente resistere!
LEGGI ANCHE: Con questo trucchetto il tuo smalto resisterà per un’intera settimana, il risultato è assicurato!
Smalto fai da te: realizzo così e avrai unghie coloratissime per ogni occasione!
Per realizzare o personalizzare il vostro smalto vi basterà prendere un vasetto, possibilmente in vetro, un piccolo cucchiaino e come abbiamo detto dello smalto trasparente e una palette colorata.
La prima cosa che dovete fare è prendere il colore che avete scelto aiutandovi con un piccolo cucchiaio. Successivamente mettetelo nel vostro vasetto di vetro. Se vi rendete conto che il vostro colore è ancora troppo trasparente potete aggiungere ancora altro ombretto. Dopo aggiungete qualche goccia di smalto trasparente e successivamente mescolate tutto. Regolatevi in modo personale sulla quantità che volete utilizzare. In genere per un cucchiaio di colore bastano circa 5 o 6 gocce di smalto trasparente.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Quando avrete realizzato il vostro smalto potete procedere ad applicarlo sulle vostre unghie. Aiutatevi con il pennellino associato al vostro vasetto e verificate sulle vostre unghie la consistenza e l’intensità del colore. Se vi sembra ancora troppo opaco o troppo poco intenso aggiungete altro colore. Ricordatevi di non abbondare e se possibile cercate di realizzarlo poco prima di dovervelo mettere. Questo vi aiuterà a non sprecarlo e a non rischiare che si secchi.
LEGGI ANCHE: Come evitare le sbavature dello smalto: il trucchetto a cui non avete mai pensato
Abbinatelo infine con i vostri accessori o abiti preferiti e se volete aggiungerci un tocco di stile o renderlo fantasioso per i vostri bambini metteteci un pizzico di glitter in polvere.