Se avete sempre gettato via la farina scaduta, da oggi non lo farete più: 4 incredibili trucchetti per poterla riutilizzare in casa.
La farina è un elemento indispensabile nelle nostre dispense. Come sappiamo infatti, permette la realizzazione di innumerevoli piatti. A partire da gustosi pezzi di pane e pasta. Fino ad arrivare a pizze, focacce e dolci. Ciò nonostante capita più spesso del dovuto, che scada prima del suo esaurimento. Sembra incredibile vero? Ed invece vi assicuriamo che è proprio cosi! La prima cosa che sicuramente farete in questi casi, è quella di prendere il pacco scaduto e di buttarlo via, giusto? D’altronde come darvi torto! Cosa ci si potrebbe mai fare con della farina che non è più buona. Ed invece non è cosi. E siamo sicuri che resterete senz’altro stupiti nello scoprire, che anche una volta scaduta, sarà possibile riutilizzarla in altri modi. Quali? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE Come pulire il frigorifero: il trucchetto della nonna che non avresti immaginato
Avere della farina scaduta in casa, può essere un vero e proprio pasticcio. Soprattutto se occorreva per qualche preparazione dell’ultimo minuto. Ma sapete, che pur se non più commestibile è comunque possibile riutilizzarla? Siete curiosi di sapere come? Eccovi 4 trucchetti che vi permetteranno il suo uso anche fuori scadenza.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CURIOSITA’
Avete visto quante cose incredibili è possibile fare con della semplice farina scaduta? Allora da oggi non gettatela più via. Vi sarà utile in tantissime occasioni.