Ecco+i+segreti+per+nascondere+la+pancetta+con+i+vestiti%2C+stenterai+a+crederci
mammastyleit
/2021/03/04/ecco-i-segreti-per-nascondere-la-pancetta-con-i-vestiti-stenterai-a-crederci/amp/
Curiosità

Ecco i segreti per nascondere la pancetta con i vestiti, stenterai a crederci

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Vi sveliamo i migliori segreti per nascondere la pancetta  e sentirsi sempre a proprio agio con stile, confort ed eleganza. Scopriamo i dettagli

Ah, la pancetta! Tratto distintivo per alcuni, motivo di vergogna per altri, da sempre rientra tra i peggiori nemici delle donne, ma anche qualche uomo. Non staremo qui di certo a dirvi di mettervi a dieta o a fare esercizio fisico per eliminarla, sappiamo quanto l’attività fisica possa giovare per ritrovare una forma adeguata, ma non sempre si ha il tempo a disposizione, ammettiamolo. Figli, casa, lavoro, commissioni, a volte impediscono di ritagliarsi un’ora per andare in palestra o andare a fare una corsetta rilassante. Eppure, la pancia è ancora lì, rimane fissa a guardarci davanti allo specchio quando dobbiamo scegliere l’outfit del giorno oppure per un’occasione speciale. Saranno proprio i vestiti a venire in nostro aiuto, con l’applicazione di semplici trucchetti e qualche utile consiglio. Un pizzico di ingegno ed il gioco è fatto! Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Jeans stretti? Non buttarli, ma indossali di nuovo con questo trucchetto infallibile

I segreti per nascondere la pancetta: alcuni pratici consigli che ti aiuteranno nell’intento

Che tu sia uno sportivo nato o una donna curvy, poco importa. Ogni corpo ha una forma diversa e non è detto che qualche chilo in più significhi pancia, a volte la natura mette tutto nei punti giusti, presentando nell’insieme, un risultato sexy e davvero gradevole. Magari la nostra pancia non è neppure così voluminosa, ma vorremmo comunque nasconderla ed esaltare altre parti del nostro corpo che ci piacciono di più. Molto bene, seguite questi piccoli consigli e trucchetti per un risultato a dir poco strabiliante!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Vestiti a vita alta: di certo, indossare gonne, pantaloni o vestiti troppo attillati potrebbe solo esaltare la forma della pancia ed il suo volume, ragion per cui bisogna agire al contrario. Proviamo a mettere in risalto il punto vita, ovvero i due punti di giuntura tra le costole e i fianchi. Utilizziamo gonne e pantaloni a vita alta oppure qualche vestito a stile impero, portando il punto focale sotto il seno, dando nell’immediato slancio e sinuosità. Se portiamo spesso vestiti ad unico pezzo, scegliamone di un tipo svasato sulla parte alta, oppure al contrario, aderente sul seno e morbido sul resto del corpo.

Provate ad indossare degli abiti a campana, con il punto vita sotto il seno, la pancia sparirà in un secondo!

Il giusto pattern: alcune stampe o motivi decorativi sui vestiti, possono farci sembrare un po’ più grossi o tozzi, pur magari non essendolo realmente. Fiori, puntini e cerchi, generalmente, tendono a conferire questo effetto e se vogliamo nascondere la pancia, dovremmo provare ad evitare questa tipologia di pattern. E’ sempre meglio utilizzare colori scuri nella parte centrale e colori più chiari sui laterali ed evitare stampe arzigogolate. Scegliamo piuttosto strisce verticali, con due soli colori alternati ed evitiamo il tessuto elasticizzato. Vedrete come nell’immediato la pancia tenderà a spuntare di meno dal sotto dei vestiti!

Lo shapewear: in commercio, sia all’interno di store online, sia in negozi fisici, è possibile trovare dell’intimo shapewear, vale a dire una sorta di piccolissima tuta modellante, che va ad esaltare le nostre forme naturali, contenendo invece tutto il resto come addome rilassato o fianchi troppo larghi. Questa tipologia di intimo può essere più pesante per i periodi invernali ma anche traspirante, per quelli estivi e si adattano ad ogni tipologia di fisico. Proviamo ad indossarlo sotto un bell’abito lungo o un tubino che contorna i fianchi. Evitiamo comunque tutti quegli accessori che portano lo sguardo sulla pancia come ad esempio cinture, fasce, fiori da applicare sul tessuto. Con un buon vestito, risaltate il seno ed il decolleté in modo da rendere il tutto più armonioso ed equilibrato!